I migliori ristoranti nelle vostre città!

MAF official guide to good food

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suzaku
    Posts
    4,056
    +983
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Up!
    Nessun altro che vuole condividere i suoi ristoranti preferiti? :fiore:
     
    .
  2. •.Deed.•
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kaylas @ 5/2/2017, 01:07) 
    Ti consiglio anche "That's Vapore" ( www.thatsvapore.com/ ) che non è male ma anche lì, minimo 9 euro..
    Purtoppo al centro di Milano costa tutto un pò un tanto a meno di convenzioni particolari e buoni pasto.

    Ci sono andata di recente con 4 mie amiche...ci siamo innamorate!! I piatti bellissimi e buonissimi, dal gusto delicato e molto bilanciato. Voglio provare tutti i piatti del menu che posso mangiare (è stato un trauma decidermi, li volevo tutti), quindi mi sa che diventerà uno dei miei "posti fissi" ❤💛💚💙
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stay hydrated kids.

    Group
    Maffins
    Posts
    2,548
    +343

    Status
    Anonymous
    Mi ero dimenticato di questo topic! Volevo aggiungerci qualche ristorante anch'io, ma per qualche motivo non l'ho più fatto :grat:

    Anyway, non mangio molto nei ristoranti; quando sono in giro vado più per lo street food, solitamente, quindi al momento me ne vengono in mente soltanto due. Poi aggiorno col tempo, magari.


    Bella Cina
    Situato in Calata San Marco.
    Come intuibile dal nome, è un ristorante di cucina cinese, ma è anche possibile optare per piatti di origine nipponica.
    L'ambiente è molto piacevole, il locale è grande e c'è un'ottima atmosfera, data soprattutto dallo stile d'arredo tipicamente orientale e le luci soffuse (in alcuni tavoli è anche possibile sedere sui cuscini poggiati per terra). Il ristorante era abbastanza affollato ogni volta che ci sono stato, pertanto negli orari di punta potreste dover aspettare un po' prima di sedervi, soprattutto se siete in tanti. Il servizio è molto rapido ed efficiente e c'è una vasta scelta per quanto riguarda i due menù. Ho avuto modo di provare entrambi e devo dire che ho apprezzato molto; cucina cinese in particolare. I prezzi sono molto economici, con venti euro vi fate un pasto incredibilmente abbondante, soprattutto considerando le porzioni. Se invece optate per la cucina giapponese i prezzi salgono, pur rimanendo perfettamente accessibili.

    I Decumani
    Situata in Via Tribunali.
    È una pizzeria e friggitoria del centro storico. Il locale è molto piccolo e rustico, ma molto frequentato per via dell'ottima pizza.
    Negli orari di punta mi è capitato di dover aspettare anche più di un'ora prima di riuscire a prendere posto. Certo non è paragonabile alla fila e ai tempi di attesa di Sorbillo, questo è poco ma sicuro. In genere ci vuole un po' ad essere serviti, ma ne vale la pena, la pizza è davvero ottima e il menù ne prevede tantissime tra cui scegliere.
    I prezzi variano a seconda della pizza; intorno ai quattro euro per le più semplici ed economiche, intorno agli otto per quelle più particolari o abbondanti. In genere, comunque, non spenderete più di dodici euro per un pasto saziante.
    Fanno anche ottime fritture se siete amanti dell'unto.



    Città: Napoli
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suzaku
    Posts
    4,056
    +983
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•.Deed.• @ 9/3/2017, 20:01) 
    CITAZIONE (Kaylas @ 5/2/2017, 01:07) 
    Ti consiglio anche "That's Vapore" ( www.thatsvapore.com/ ) che non è male ma anche lì, minimo 9 euro..
    Purtoppo al centro di Milano costa tutto un pò un tanto a meno di convenzioni particolari e buoni pasto.

    Ci sono andata di recente con 4 mie amiche...ci siamo innamorate!! I piatti bellissimi e buonissimi, dal gusto delicato e molto bilanciato. Voglio provare tutti i piatti del menu che posso mangiare (è stato un trauma decidermi, li volevo tutti), quindi mi sa che diventerà uno dei miei "posti fissi" ❤💛💚💙

    YEEESSSSSSSS!!!1!11!
    Il topic inizia già a produrre dei risultati, sono commosso. :commosso:
    La prossima volta che salgo su a Milano (me sa tra un paio di settimane) ci farò un salto anch'io. :sisi:
     
    .
  5. •.Deed.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Consigliatissimo!! Sei anche fortunato perchè è in centro, quindi in una zona molto carina. Se vai a pranzo ti consiglio non dopo le 12.30 perchè tutti alla pausa pranzo si fiondano li e c'è una coda lunghissima.

    Altro ristorante che consiglio ed è molto quotato qui a Milano con un rapporto qualità prezzo eccezionale è un ristorante di pesce (ma trovi anche piatti di carne) dai gusti calabri (il loro cavallo di battaglia è spaghetti al nero di seppia, vongole e anduja) Nerino 10

    Io e i miei siamo "clienti abituali" da quando l'abbiamo scoperto (circa 4 anni fa) non l'abbiamo più abbandonato...compleanni, festeggiamenti...tutti lì

    Il menù cambia in base alla stagione...piatti di carne mai presi (ma hanno un aspetto molto invitante)...per i piatti di pesce...vi portano in paradiso 😍
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Don't worry, I'm the strongest.

    Group
    Guardians
    Posts
    56,511
    +2,446

    Status
    Anonymous
    Allora, premesso che non conosco un botto di ristoranti della mia città, che non sono molto per la cucina orientale e che non mangio kebab e robe strane neanche sotto tortura, direi che i migliori ristoranti/pizzerie in cui abbia mai mangiato, sono:

    Pizzeria Gino Sorbillo
    Via dei Tribunali, 32
    Non c'è nulla da dire, se non che è una delle migliori pizzerie di Napoli (non dico d'Italia, perché la vera pizza la mangiate solo qui :asd: ), e la qualità della roba che preparano è veramente altissima.

    La Masardona
    Via Giulio Cesare Capaccio, 27
    Se volete mangiare una pizza fritta come si deve, questo è il posto in cui dovete andare, senza la minima ombra di dubbio.

    Trattoria Antonio La Trippa
    Traversa Michele Pietravalle 62/70
    Faccio anche un po' di pubblicità, perché è gestita da amici di famiglia, ma qui mangerete primi piatti di un livello assolutamente irraggiungibile, e anche i dolci meritano veramente tanto.
    È piuttosto conosciuta, in quanto se cercate in giro (mi pare abbiano una pagina FB), vedete che ci sono foto di parecchi VIP che ci sono andati :sisi:


    Vi posso consigliare anche qualche posticino da Street Food, e in questo caso:

    Poppella
    Via Sanità, 148/149
    Pasticceria divenuta famosissima negli ultimi tempi per un particolare dolce chiamato "Fiocco di neve", fatto di pasta brioche ripiena di ricotta, cioccolato, panna o altro, e rivestito di zucchero velato. Un vero piacere :fiore:

    Pizzeria Carminiello
    Corso Secondigliano, 350
    La migliore fritturina mista, da gustare a tavola o mentre si cammina per strada. Veramente la migliore che abbia mai mangiato :fiore:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suzaku
    Posts
    4,056
    +983
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Ho sentito parlare molto bene dello Street Food napoletano (l'hype è over 9000 :sisi:), spero proprio che non deluda le aspettative. :ahahn:
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suzaku
    Posts
    4,056
    +983
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Up :hachiface2:

    Altri che vogliono contribuire al topic?
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Why is a raven like a writing desk?

    Group
    Seiryu
    Posts
    6,189
    +276
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Non mangio fuori e.è troppo caro, vado solo da kebbabari con il furgone
     
    .
  10. •.Deed.•
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok sono pronta:

    Busan - South Korea

    - zona Seomyeon:
    💙 • Korean BBQ: paghi circa 9€ con grill di carne all u can eat che scegli da un buffet, bevande illimitate con dolci, vasta varietà di contorni e gelato
    💚 • Chicken Galbi Restaurant: piatto più buono che abbia mangiato fino ad adesso: ti cucinano al momento il Chicken Galbi (puoi scegliere varie versioni: piccante, con delle salse specifiche, con polipo, io consiglio la versione tradizionale) e consiglio anche riso con kimchi (cucinato sulla piastra diventa delizioso) con aggiunta di mozzarella per rendere il piatto ancora più orgasmico
    💛 • Vegan Cafe: è tutto buonissimerrimo, ma la bistecca di fagioli è qualcosa di sublime...la salsa di accompagnamento ti rende dipendente (infatti ci andiamo ogni sabato)

    -zona Nampo:

    • Qui consiglio Street Food al 110%...puoi trovare i classici tbobokki (roll di riso e pesce in una salsa piccante), kibimpap (uramaki koreani), dumplings di verdure o carne, fegato acconpagnato con insalata di cipolle e cavolo, salsicce al sangue e intestino (molto buone) e mille altri piatti
    💜 • Jagalchi Market: mercato del pesce: compri il pesce fresco e ti rechi verso la fine del mercato dove puoi trovare delle bancarelle fornite di grill/ piastre che ti cucinano ciò che hai comprato
    🖤 • Moomoo vegan Burger: tomatoes cheese burger, tomatoes soup e gli smoothies sono da provare
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suzaku
    Posts
    4,056
    +983
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    *legge il post di Deed*... :org:
    Sappi che ti sto odiando in questo momento. :wut:
    La prossima volta devi portami con te!!! :addit: (in valigia però che non voglio pagare pe l'aereo :look:)

    Comunque a breve aggiungerò anch'io qualche posto nuovo.

    Edit:
    @Neku: Ma guarda che vanno bene anche i kebabbari col furgone, basta che ci sia cibo buono/degno di nota.

    Edited by 3/2 Stealth - 30/7/2017, 15:07
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suzaku
    Posts
    4,056
    +983
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Up!
    Voglio provare a riportare un po' di vita nella sezione :sisi:
    Postate pure i vostri ristoranti/trattorie/pizzerie/ecc in questo topic :sisi: :sisi:
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Don't worry, I'm the strongest.

    Group
    Guardians
    Posts
    56,511
    +2,446

    Status
    Anonymous
    Per quanto concerne la mia città, posso aggiungere qualche ristorante asiatico che ho provato di recente: Hachi (sì, si chiama proprio così) e O' Sushi, entrambi al Vomero.
    La qualità è veramente eccelsa in entrambi i casi, anche se da O' Sushi c'è una varietà di scelta veramente imbarazzante (ed è abbastanza costoso).
     
    .
42 replies since 4/2/2017, 01:21   507 views
  Share  
.
Top
Top