A cosa stai giocando?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    51
    +12
    Location
    Valli della Milandia

    Status
    Anonymous
    Ti insegno un trucco: ogni volta che leggi "remake" devi leggere "fanfiction" e tutto andrà a posto. Ed è giusto così: è giusto che l'opera originale rimanga quella.
    Normalmente sono più per le remaster che per i remake, ma un gioco come Grandia, con la sua visuale isometrica e la mancanza di dettagli, per me è ingiocabile e valuterei solo l'acquisto di un remake
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,501
    +6,296
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Per me un buon remake deve avere mantenere lo spirito del gioco originale, aggiungendo magari nuovi pezzi per sistemare i problemi che c'erano e svecchiando le meccaniche. Ad esempio in Rebirth secondo me l'unione di Yuffie e Cait Sith al party è fatta meglio. Il sistema di combattimento mi piace parecchio, e sono uno che predilige il turn-based. Senza le robe da Crisis Core, Cerberus, le scemenze dei numen ecc sarebbe stato un gran gioco in my book.

    Non sono a priori contro i cambiamenti, ho apprezzato la decisione di stravolgere le sezioni di Resident Evil 3 :sisi: I problemi di quel gioco sono altri :sese:

    Grandia HD remastered è molto più fluido e nitido rispetto alla versione per PS1, fa parte di quel gruppo di giochi che preferisco rimangano in questa veste. Come Suikoden, Golden Sun...
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Maffins
    Posts
    4,639
    +31
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Vi segnalo che stamattina è uscito il nuovo numero di Psm con lo speciale su Final fantasy 7

    Copertina nostalgica che ricorda i primi numeri

    20240418-102855free image upload
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    51
    +12
    Location
    Valli della Milandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Drynwhyl @ 18/4/2024, 05:59) 
    Per me un buon remake deve avere mantenere lo spirito del gioco originale, aggiungendo magari nuovi pezzi per sistemare i problemi che c'erano e svecchiando le meccaniche. Ad esempio in Rebirth secondo me l'unione di Yuffie e Cait Sith al party è fatta meglio. Il sistema di combattimento mi piace parecchio, e sono uno che predilige il turn-based. Senza le robe da Crisis Core, Cerberus, le scemenze dei numen ecc sarebbe stato un gran gioco in my book.

    Non sono a priori contro i cambiamenti, ho apprezzato la decisione di stravolgere le sezioni di Resident Evil 3 :sisi: I problemi di quel gioco sono altri :sese:

    Grandia HD remastered è molto più fluido e nitido rispetto alla versione per PS1, fa parte di quel gruppo di giochi che preferisco rimangano in questa veste. Come Suikoden, Golden Sun...

    Il problema di aggiungere nuovi pezzi è che chi li aggiunge rischia di aggiungere fanficion invece che dati originali. Anche quando questo lavoro lo fa l'autore stesso (vedi Star Wars ep I, II e III). Insomma la maggior parte delle volte si fa fanservice invece che mantenersi fedeli alla storia così com'è. Per i puristi come me c'è anche il problema che, anche riscrivendo meglio qualche passaggio della storia, l'originale rimane comunque quello precedente.

    FF VII fanfiction è un bel gioco e lo apprezzo ma avrei apprezzato di più un'opera originale "ispirata a". Infatti sto tenendo d'occhio Sea of Stars quando lo mettono a sconto (gif dello sviluppatore che mi aspetta sotto casa :mazzate: )

    Edited by Tempura-san - 19/4/2024, 13:17
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Maffins
    Posts
    4,639
    +31
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Drynwhyl un omaggio ai jrpg anni 90 uscito oggi.

    Purtroppo non è andato benissimo nelle recensioni ha preso una media del 7

     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,501
    +6,296
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Ci ho giocato una mezz'oretta e per me promette piuttosto bene. Mi fido del Maestro :fiore:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Maffins
    Posts
    4,639
    +31
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Ma hai scaricato la demo o acquistato il gioco ? Avevi già giocato a Rising ?
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,501
    +6,296
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Avevo preordinato il gioco tempo fa. Rising l'ho giocato quando è uscito, avevo pure completato tutti gli achievements :eheh:

    Le musiche mi piacciono molto, ci sono tanti piccoli richiami a Suikoden :commosso:

    immagine_2024-04-24_063504231

    47-PSD3D042

    Edited by Drynwhyl - 24/4/2024, 06:55
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suzaku
    Posts
    4,054
    +981
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cloud76 @ 23/4/2024, 16:01) 
    Drynwhyl un omaggio ai jrpg anni 90 uscito oggi.

    Purtroppo non è andato benissimo nelle recensioni ha preso una media del 7

    www.youtube.com/watch?v=_PfTHsHCD8A

    Va beh delle recensioni di multiplayer.it non si fida nessuno :asd:
    La cosa importante è l'opinione generale dei fan del genere

    Edited by (Stealth) - 24/4/2024, 15:04
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,501
    +6,296
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Concordo con Stealth :sisi:
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Maffins
    Posts
    4,639
    +31
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Lo inizio questo weekend e lo voglio terminare prima di dedicarmi all'altro.

    Jrpg proprio vecchia scuola

     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Maffins
    Posts
    4,639
    +31
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Preso stamattina per gli over40 una serie mitica da venerare

    20240427-104405
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,501
    +6,296
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Gioco veramente carino, una via di mezzo tra jrpg e platform a scorrimento.

    Io sto andando avanti con Eiyuden e ho già incontrato un paio di personaggi di Rising :sisi:

    Per adesso mi sta piacendo parecchio, vedo tanti richiami a Suikoden.
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Maffins
    Posts
    4,639
    +31
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Drynwhyl Rising lo sto giocando è una via di mezzo tra un action rpg e un metroidvania divertente.

    Ho superato la decina di orette e sono arrivato alla missione 21 della trama principale, bisogna espandere il villaggio per aumentare la merce utile in vendita nei negozi e svolgere tonnellate di fetch quest.

    Meno male che ci sono vari teletrasporti sparsi in giro perché aiutano a non annoiarsi con il continuo andare/tornare nei livelli Man mano che si sbloccano nuove abilità per liberare i passaggi bloccati.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,501
    +6,296
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Le quest ad un certo punto diventano un po' ripetitive perché devi fare gli stessi percorsi per trovare oggetti diversi. Però le location mi piacciono molto, come la cava o la zona lavica :sisi:

    Io sto andando avanti con Hundred Heroes, ho reclutato Isha da Rising :fiore: fortissima, anche se le hanno cambiato l'acconciatura :org:
     
    .
1215 replies since 4/7/2012, 09:41   11836 views
  Share  
.
Top
Top