A cosa stai giocando?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    358
    +120
    Location
    Il frigorifero.

    Status
    Offline
    @Dry, con l’ultimo spoiler mi hai uccisa! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,606
    +6,314
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    L'unica reazione possibile, manco il tempo di elaborare il lutto del cane che è andato tutto a boddane :rotfl:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    245
    +130
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Drynwhyl @ 23/3/2024, 20:28) 
    Finito i due giochi citati nel post sopra



    CITAZIONE (Drynwhyl @ 28/2/2024, 06:42) 
    Ghost of Tsushima. La prima impressione è molto buona.

    Bello, bello, bello. Già parlato della grafica e delle atmosfere meravigliose e del gameplay divertente nei combattimenti. La storia nel complesso è ok, niente di spettacolare ma in un gioco dove devi ammazzare a destra e a manca ci sta benissimo. Qualche basso che non mi ha convinto ma nei momenti giusti riesce ad emozionare. Le tante tradizioni tipiche del giappone lo rende molto godibile per un appassionato di cultura orientale (haiku, sorgenti termali, santuari da onorare).

    Mi sono piaciuti molto i racconti del sensei Ishikawa e di Lady Masako, e i vari racconti mitici.

    L'unico appunto che devo fare riguarda la difficoltà che non è proporzionale allo sviluppo del personaggio, da metà del secondo atto in poi non paravo nemmeno più e ammazzavo interi gruppi senza problemi. Nei duelli ho perso svariate volte, ma i problemi maggiori li ho avuti con la parte stealth nelle missioni in cui l'obiettivo era non farsi sgamare. Ma come detto quel genere di meccanica mi è sempre stata indigesta.

    Come finale

    Ho scelto di mandare il mio zietto all'altro mondo :dance:


    Un paio di piccole cose sulla trama

    Perché dovevano far morire il cavallino? :sad: Ci sono rimasto malissimo :sad:


    e

    Mi aspettavo qualcosa tra Jin e Yuna, li shippavo un po' :hachiface:

    Finale
    [spoiler_tag]Io ho preferito lasciarlo in vita. Suo zio era soltanto "vecchio stampo"[/spoiler_tag]


    Storia
    [spoiler_tag]Con quell'effetto alla "storia infinita". Scelta che non ha senso visto che poi ti riprendi lo stesso identico cavallo. Scelta di trama veramente no sense [/spoiler_tag]


    Il tuo e
    [spoiler_tag]Anch'io, però è sottinteso[/spoiler_tag]


    Hai giocato anche al DLC? Merita molto secondo me
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,606
    +6,314
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Il DLC lo devo ancora affrontare.

    Io avevo il cavallo nero all'inizio e con la seconda scelta ho preso quello bianco :look:

    Per una piccola parte ho messo il fundoshi, poi non riuscivo a smetterla di ridere :rotfl:
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    245
    +130
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Ho finito Day's gone.
    Mi mancano giusto gli ultimi trofei per platinarlo
    Si dilunga moltissimo sulla trama creando un perenne effetto di "Ecco, questo è il finale"... altre ore di gioco "Sono arrivato al finale" altre ore di gioco "Oh, missione finale" altre ore di gioco.
    La storia è la parte che mi è piaciuta di più (anche se ha i difetti che ho scritto sopra), divertente combattere contro le orde di zombie, migliorabile la gestione della moto che dovrebbe essere uno dei punti forti del gioco

    Un po' perché non ho ancora superato la morte di Toriyama :'(
    ebKSYAneFeVLHD7SAWP1l5TE
     
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    52
    +13
    Location
    Valli della Milandia

    Status
    Anonymous
    Helldivers 2. Vivo praticamente incollato al pc
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suzaku
    Posts
    4,056
    +983
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tempura-san @ 28/3/2024, 19:16) 
    Helldivers 2. Vivo praticamente incollato al pc

    Idem :org:
    jpg

    mi sta prendendo troppo sto gioco :V
    se vuoi addami su steam (link profilo), se mi vedi online invita pure senza problemi che ci facciamo 2 partite insieme.
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Maffins
    Posts
    4,860
    +38
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Ho terminato Princess Peach Showtime ! é un titolo per un pubblico giovane. Come voto do 7

    In pratica é come se fosse una raccolta di minigame da affrontare con tante trasformazioni : c'é la pasticciera che deve fare i biscotti velocemente , la detective che deve trovare indizi esaminando gli sfondi, la ninja che deve eliminare le guardie senza farsi vedere ecc....

    Gli stage che mi hanno divertito di più sono stati: Ninja,Kung Fu, Spadaccina e Ladra.

    Quelli meno divertenti: Pasticciera, Detective e Sirena che mi ha ricordato troppo Ariel della Disney.

    I Boss variano dal facile al noioso soprattutto il gatto l'ho dovuto ripetere un paio di volte!

    Una volta finito
    si possono rigiocare tutti i livelli di nuovo, affrontare le sfide contro i Boss , sbloccare varie decorazioni per abbellire il teatro e costumi per Peach e Stella.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    358
    +120
    Location
    Il frigorifero.

    Status
    Offline
    Sempre il solito Final Fantasy VIII. Sono tornata al Garden di Balamb, dopo aver fatto la Kamikaze, alla base missilistica. Quanto vorrei aver guardato la guida. Ho detto che stavo dalla parte del preside Cid… :head:
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,606
    +6,314
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Drynwhyl @ 23/3/2024, 21:28) 
    Iniziato A Plague Tale: Innocence.

    L'ho finito, un gioco davvero carino.

    Bella storia, colonna sonora eccezionale, doppiaggio particolare...il gameplay è diviso tra stealth in cui sono morto un sacco di volte, combattimento dove sono andato meglio anche se a mirare faccio sempre un po' schifo e crafting che vabbè, trovi le risorse e le usi. Per superare diversi punti c'è bisogno di un po' di cervello. Il boss finale è stato abbastanza interessante, prima di capirne il pattern ho dovuto prenderle. Ma che voce insopportabile...Amicia best sister ever.

    Ora ho ricominciato un gioco risalente alla mia epoca d'oro PS1

    67961268_2377468795811311_7213626220510969856_n

    acquistato dal tizio che vendeva i pezzotti al mercato settimanale. Mi attirò la copertina in stile anime.

    Credevo fossero tutte ragazze, ma quello in mezzo è un maschio, il protagonista Justin. Un gioco che ricordo con piacere, in retrospettiva aveva una trama tipica di uno shonen avventuroso anni 90, una bella colonna sonora, buon sistema di combattimento e anche un doppiaggio, seppur abbastanza scrauso tipico dell'epoca senza alcuna enfasi nelle battute. Peccato che il II non sia stato all'altezza.

    Versione remastered uscita nel 2019.
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    33
    +25

    Status
    Offline
    Sto giocando da una decina di giorni a Ghostwire: Tokyo.
    Mi sta piacendo, bella atmosfera e gameplay divertente :sisi:
    Un po' troppa brodaglia di contorno per i miei gusti, non sono un fan di secondarie et similia (ovviamente possono comunque essere saltate tranquillamente).
    Anche alcune sequenze obbligatorie legate alla main mi sono sembrate un po' ripetitive.
    Nel complesso un bel titolo :smoke:
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,606
    +6,314
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Io oltre a Grandia (mamma che trip nostalgico, emana avventura anni 90 ad ogni pixel e gag) quando capita la sera vado di Resident Evil 6 in co-op online assieme al mio fratello danese. Anni fa facemmo il 5 alla stessa maniera, io stavo al paese giù e lui in Emilia-Romagna. Ora invece io sto in Emilia-Romagna e lui nella sua terra natia :org: 5 e 6 sono titoli tamarrissimi con una trama insulsa ma giocati in due divertono parecchio, ci facciamo tante di quelle risate...
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Maffins
    Posts
    4,860
    +38
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Adesso inizio P4 Golden per Switch

    P4
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    52
    +13
    Location
    Valli della Milandia

    Status
    Anonymous
    Ho iniziato Final Fantasy VII Remake e per adesso mi sta piacendo. Però il fatto che tutte le ragazze siano modelle che inesorabilmente muoiono dietro a Cloud nonostante lui sia un pezzo di legno che a malapena riesce a relazionarsi per le necessità di base, lo trovo un po' strano stranetto stranello. Bello avere modelle che ti saltano addosso appena ti vedono eh! Però rompe un poco l'immedesimazione
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,606
    +6,314
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    In Rebirth hanno messo pure le affinità con i personaggi in base alle risposte che dai, penso principalmente per il date al Gold Saucer. Sono due giochi divertenti da giocare, ma non ho apprezzato molto le modifiche alla storia tra overdose di Sephiroth, Cloud che sembra soffrire di schizofrenia paranoide, cose degli spin-off ficcate con la forza, personaggi stravolti che sanno cose che non dovrebbero sapere in quel momento, "KingdomHeartsate".... :grat: E poi ci sono troppe situazioni stupide per i miei gusti, i momenti comici c'erano anche nell'originale ma nei remake hanno esagerato. Per non parlare delle subquest piuttosto pallose.
     
    .
1233 replies since 4/7/2012, 09:41   11999 views
  Share  
.
Top
Top