A cosa stai giocando?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tempura-san
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    52
    +13
    Location
    Valli della Milandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Drynwhyl @ 18/4/2024, 05:59) 
    Per me un buon remake deve avere mantenere lo spirito del gioco originale, aggiungendo magari nuovi pezzi per sistemare i problemi che c'erano e svecchiando le meccaniche. Ad esempio in Rebirth secondo me l'unione di Yuffie e Cait Sith al party è fatta meglio. Il sistema di combattimento mi piace parecchio, e sono uno che predilige il turn-based. Senza le robe da Crisis Core, Cerberus, le scemenze dei numen ecc sarebbe stato un gran gioco in my book.

    Non sono a priori contro i cambiamenti, ho apprezzato la decisione di stravolgere le sezioni di Resident Evil 3 :sisi: I problemi di quel gioco sono altri :sese:

    Grandia HD remastered è molto più fluido e nitido rispetto alla versione per PS1, fa parte di quel gruppo di giochi che preferisco rimangano in questa veste. Come Suikoden, Golden Sun...

    Il problema di aggiungere nuovi pezzi è che chi li aggiunge rischia di aggiungere fanficion invece che dati originali. Anche quando questo lavoro lo fa l'autore stesso (vedi Star Wars ep I, II e III). Insomma la maggior parte delle volte si fa fanservice invece che mantenersi fedeli alla storia così com'è. Per i puristi come me c'è anche il problema che, anche riscrivendo meglio qualche passaggio della storia, l'originale rimane comunque quello precedente.

    FF VII fanfiction è un bel gioco e lo apprezzo ma avrei apprezzato di più un'opera originale "ispirata a". Infatti sto tenendo d'occhio Sea of Stars quando lo mettono a sconto (gif dello sviluppatore che mi aspetta sotto casa :mazzate: )

    Edited by Tempura-san - 19/4/2024, 13:17
     
    .
1233 replies since 4/7/2012, 09:41   11999 views
  Share  
.
Top