Cosa state leggendo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    42,770
    +2,739

    Status
    Anonymous

    jpg

     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,601
    +6,313
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Drynwhyl @ 17/8/2023, 18:13) 
    Sono sicuro di sapere cosa intende il titolo con sedia vuota :ahahn:

    Come pensavo era quella sedia vuota :sisi: Non poteva essere diversamente, ho usato quella tecnica diverse volte.

    Ho iniziato il seguito di Ember Blade, anche questo con copertina (e titolo) intriganti

    71mb64i2X5L



    Uscito il mese scorso. Sono proprio curioso di vedere come prosegue la storia.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    358
    +120
    Location
    Il frigorifero.

    Status
    Offline
    “Cristina, ragazza strana, scrittrice cresciuta con i giocattoli impigliati nei capelli della sua fantasia”. ⭐️⭐️⭐️
     
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,601
    +6,313
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    10 giorni prima di partire per le vacanze (4 Settembre) mi sono imbarcato in una quest: finire questa pila

    SPOILER (click to view)
    IMG_20230826_194001


    Tutti crime/thriller.

    Purtroppo non ho avuto molto tempo a causa dell'aumento delle mansioni lavorative che mi ha ammazzato i vuoti di tempo che avevo in precedenza (ora sono il capo del mio reparto, quindi un sacco di cose nuove da dover gestire). Ho deciso di portarmi i restanti in vacanza ma anche lì un sacco di cose da vedere, provare e quindi sono andato molto rilento (il che è comunque un bene). Alla fine della fiera oggi me ne manca uno. Nel dettaglio:

    1.8° romanzo della serie di Myron Bolitar, di cui ho già parlato in questa sede. Il protagonista se ne esce con delle battute che mi spezzano, ad esempio

    SPOILER (click to view)
    scanner_20230831_202139


    Se non sapete di cosa stia parlando, sono un duo pop di grande successo negli anni 70 e 80

    Video

    Oates ovviamente è quello con i baffi :look:

    SPOILER (click to view)
    Se la melodia vi sembra familiare è perché venne successivamente campionata dai Simply Red nella hit Sunrise.


    2.Serie di Harry Bosh (che ho scoperto essere una specie di universo in cui ci sono altre serie con altri protagonisti, che magari nei romanzi con Bosh sono personaggi di secondo piano). Questo si differenzia dagli altri della serie Bosh perché è narrato in prima persona.

    3.Patricia Cornwell ha creato forse la patologa forense letteraria più famosa del mondo, Kay Scarpetta. Questo capitolo della serie è forse il più oscuro tra quelli che ho letto fino ad ora (ed anche il più lungo), per essere apprezzato in pieno però occorre conoscere gli eventi del precedente Black Notice.

    4.Un'altra Patricia che però ambienta le sue storie in Irlanda, quella con Dublino per intenderci. Lottie Parker è a capo di una squadra investigativa e contemporaneamente una vedova con tre figli, e non riesce sempre a conciliare le due cose. La serie presenta casi con intrecci molto interessanti, e molto legati alla storia personale della protagonista. Ciò che sorprende è la prolificità dell'autrice, in genere molti si limitano ad un libro all'anno mentre lei ne ha pubblicati 12 dal 2017 ad oggi.

    5.Autore New Entry nella mia collezione, mi è stato consigliato da GoodReads in base alla mia libreria (le cose tipo se ti piace X dai un'occhiata ad X), l'ho preso perché attratto dal titolo e dall'ambientazione Scozzese. L'ho iniziato da poco e sembra decisamente nelle mie corde.

    Visto che mi trovavo in vacanza negli States ho pensato di finanziare anche qualche local bookstore e ho lasciato un po' di dollari :ahahn: Sono tornato con il portafogli più leggero ma con questi nuovi amichetti

    SPOILER (click to view)
    IMG_20230917_194530


    Vedo copertina con tizi incappucciati, prendo :look:

    Edited by Drynwhyl - 20/9/2023, 11:24
     
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    245
    +130
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yuzan @ 17/8/2023, 09:37) 
    Causa cambio di lavoro ho letto pochissimo perché devo ancora abituarmi al nuovo orario però, questa settimana che sono in ferie l'ho usata per finire "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" che mi è piaciuto tanto tanto. Giallo è il termine sbagliato, ma è un bel romanzo per spiegare in maniera differente e non accademica cosa vuol dire spettro autistico e avere la sindrome di Asperger.
    Con "American Tabloid" di Ellroy finisco il blocco di gialli che avevo preso. Ora dovrò cercare un nuovo genere da acquistare in blocco :asd:

    Alzo bandiera bianca. Ho deciso di mettere da parte American Tabloid.
    Sicuramente un bel romanzo ma che non mi stimolava a andare avanti.
    Magari lo riprenderò più avanti però non è il momento

    In compenso mi hanno regalato questo libro per il compleanno che mi ispira tantissimo

    61WFkm7N5kL._AC_UF1000,1000_QL80_
     
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,601
    +6,313
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Auguri in ritardo :fiore:

    A me non li stanno regalando più da un pezzo, perché ne ho troppi e perché vogliono sempre darmi qualcosa di meno scontato :hachiface: Qualche anno fa però mi regalarono un buono da spendere alla Feltrinelli del valore dei miei anni con uno zero accanto :eheh:

    FYI, hai la stessa età di mia moglie ma lei è nata a Marzo :sese:

    jpg



    La mia conoscenza delle opere di questo gigante del Novecento è piuttosto scarna, ho letto solo Il vecchio e il mare e Per chi suona la campana, alle superiori. Facevano parte di una raccolta del Corriere della Sera dedicata ai Nobel della Letteratura, venti volumi monografici con, oltre ad Hemingway, Hermann Hesse, Thomas Mann, Pirandello, Kipling, Camus, ecc. Ogni libro conteneva una o più opere importanti di questo autore.

    Onestamente non so se l'abbiano mai riproposta, forse qualcuno con parecchi punti esperienza di vita come Chiara-kun se le ricorda, parliamo di 2004-2006 più o meno :grat:

    SPOILER (click to view)
    IMG_20230917_202003

    IMG_20230917_202029


    Addio alle Armi lo sto leggendo in formato paperback come quello dell'immagine, stampato nel Luglio 1965

    IMG_20230917_202125

    Preso per due spicci su ebay, ha più anni dei miei suoceri :rotfl: Mi piace molto l'odore dei libri d'epoca :fiore:

    Edited by Drynwhyl - 26/9/2023, 20:30
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    245
    +130
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Grazie :)

    Non è mai troppo tardi per recuperare Hemingway.
    Il vecchio e il mare mi fece due palle enormi, ma ti parlo di dieci anni fa, a 19 anni, forse adesso riuscirei a apprezzarlo.
    "Addio alle armi" è fondamentale, a me che piace la beat generation è stato formativo perché è stato uno delle maggiori influenze per Bukowski e compagnia bella


    CITAZIONE (Drynwhyl @ 26/9/2023, 17:01) 
    Auguri in ritardo :fiore:

    A me non li stanno regalando più da un pezzo, perché ne ho troppi e perché vogliono sempre darmi qualcosa di meno scontato :hachiface: Qualche anno fa però mi regalarono un buono da spendere alla Feltrinelli del valore dei miei anni con uno zero accanto :eheh:

    FYI, hai la stessa età di mia moglie ma lei è nata a Marzo :sese:

    La mia conoscenza delle opere di questo gigante del Novecento è piuttosto scarna, ho letto solo Il vecchio e il mare e Per chi suona la campana, alle superiori. Facevano parte di una raccolta del Corriere della Sera dedicata ai Nobel della Letteratura, venti volumi monografici con, oltre ad Hemingway, Hermann Hesse, Thomas Mann, Pirandello, Kipling, Camus, ecc. Ogni libro conteneva una o più opere importanti di questo autore.

    Onestamente non so se l'abbiano mai riproposta, forse qualcuno con parecchi punti esperienza di vita come Chiara-kun se le ricorda, parliamo di 2004-2006 più o meno :grat:


    Addio alle Armi lo sto leggendo in formato paperback come quello dell'immagine, stampato nel Luglio 1965


    Preso per due spicci su ebay, ha più anni dei miei suoceri :rotfl: Mi piace molto l'odore dei libri d'epoca :fiore:
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,601
    +6,313
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Non sei il primo che sento a non averlo apprezzato, anche un utente di un vecchio forum che frequentavo disse una cosa simile :asd: a me però è piaciuto :sisi: Forse con una rilettura potrei cambiare opinione. Per chi suona la campana ricordo più la canzone dei Metallica :grat:
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free

    Group
    Maffins
    Posts
    28,021
    +1,936
    Location
    Citizen Erased

    Status
    Anonymous
    Vento & Flipper di Haruki Murakami
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    358
    +120
    Location
    Il frigorifero.

    Status
    Offline
    Non ne sono certa, Dry. Bellissimo, comunque “per chi suona la campana”. Tu forse conoscerai il libro che ho iniziato da poco. “Elric” è un classico del Fantasy che trova le sue origini nel 1961. Sottovalutato per troppo tempo, a mio avviso. Se ne sai qualcosa, fammi sapere le tue opinioni, quando hai tempo. :fiore: :bye:
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,601
    +6,313
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Di Elric conosco solo Edward "fratellone piccolo" e Alphonse "fratellino di latta" :hachiface:

    Comunque l'ho sentito nominare, purtroppo il tempo è quello che è e gli autori sono tanti, ultimamente sto un tantino impiccato con un backlog che fa paura :org:

    Ho finito Addio alle armi, bello :sisi: Mi aspettavo una cosa diversa ma non sono rimasto deluso, il finale però l'ho sentito piuttosto forte, soprattutto per via della mia vita personale.

    Il mio preferito di Hemingway resta però il tanto bistrattato vecchio e il mare :ahahn:

    Tempo di riprendere Grisham

    91yu4zRdCrL._AC_UF1000,1000_QL80_

     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    358
    +120
    Location
    Il frigorifero.

    Status
    Offline
    Bellissimo “il vecchio e il mare”. :hearteyes:

    Sto leggendo un saggio sulla storia dell’arte di Gillo Dorfles. “Dalla preistoria all’arte gotica”. :fiore: :bye:
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,601
    +6,313
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Anche Letì legge saggi o libri sull'arte, figurati che possiede ancora quelli del liceo :look:

    Non so se sia lo stesso Grisham o il traduttore (Tullio Dobner, pace all'anima sua), ma mi piace molto l'umorismo presente nei romanzi.

    Un altro romanzo del "Carrisi tedesco"

    71-vVMVIKpL._SL1292_



    Qui si tratta di stalking :sisi:
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,601
    +6,313
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Anche Letì legge saggi o libri sull'arte, figurati che possiede ancora quelli del liceo :look:

    Non so se sia lo stesso Grisham o il traduttore (Tullio Dobner, pace all'anima sua), ma mi piace molto l'umorismo presente nei romanzi.

    Un altro romanzo del "Carrisi tedesco"

    71-vVMVIKpL._SL1292_



    Qui si tratta di stalking :sisi:
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    Legend and lattes
     
    .
1258 replies since 29/8/2006, 23:45   11483 views
  Share  
.
Top
Top