Vikings

Serie tv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Guardians
    Posts
    36,030
    +3,348

    Status
    Anonymous
    addio vikings, non mi mancherai :bye:

    però vitserk si è comportato bene in battaglia e non me lo aspettavo :omfg:
    ed inaspettatamente non fanno resuscitare floki, ma non possono far a meno di disturbare ragnar mentre festeggia nel valhalla :nono:
    il re buddha che parla a vanvera durante la battaglia non si può vedere :facepalm:
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Maffins
    Posts
    117,454
    +5,408
    Location
    Kingdom of Darkness

    Status
    Anonymous
    come addio?
    tra Ubbe e Vitserk c'è dell'atrito, contro ogni previsione è sopravissuto Harald.
    Buddha fà Buddha :sese:
    Sono contendo della brutta fine della moglie di Ivar
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Guardians
    Posts
    36,030
    +3,348

    Status
    Anonymous
    Non credo seguirò la prossima stagione :/ in realtà manca più di un anno, ma non ne ho molta voglia :/

    Non ho capito cosa si aspettava la bionda... Oltre ad averlo tradito, l'ha fomentato con tutte quelle storie assurde sull'essere un dio e ben conoscendo la sua indole violenta, gli rivela di aver aiutato i nemici... Boh :grat:
    Tra l'altro, quante possibilità c'erano che anche il figlio fosse non sano? :rotfl:

    Harald non può sopravvivere sia alla caduta che alla spada nel ventre... Andiamo :addit: voglio graziarlo per aver salvato Bjorn...? Io non dimentico il fatto che mi ha ucciso l'emo biondo :addit:

    Quel buddha è inutileeeee mi urtaaaaa
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Maffins
    Posts
    117,454
    +5,408
    Location
    Kingdom of Darkness

    Status
    Anonymous
    ne riparleremo l'anno prossimo XD

    sembra una cosa comune di quelle che erano schiave, voler scalare la catena sociale

    se non ricordo male nell'anime di Sayuki Sanzo diceva che l'illuminazione si raggiunge facendo il nulla assoluto :sese:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Guardians
    Posts
    36,030
    +3,348

    Status
    Anonymous
    Tra un'eternità :org:

    Eh, ma se le cercano XD per ora tutte le mogli muoiono per una cosa o per l'altra... Le uniche rimaste sono torvi (inaspettatamente ancora viva dopo ben 2 fratelli) e lagherta ò__ò
    Che poi perché la bionda è tornata subito a kattegat? Le conveniva aspettare all'accampamento di Bjorn...
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Maffins
    Posts
    117,454
    +5,408
    Location
    Kingdom of Darkness

    Status
    Anonymous
    voleva godersi la sconfitta
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Guardians
    Posts
    36,030
    +3,348

    Status
    Anonymous
    Saggia decisione :rotfl:
     
    .
  8. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono rivisto le prime tre stagioni in questi giorni,spettacolare!
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tatuatrice 🤟🏻😎🖤

    Group
    Maffins
    Posts
    78
    +63
    Location
    Robbio (PV) Lombardia

    Status
    Offline
    Adoro Vikings
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    Io l'ho abbandonato...
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Maffins
    Posts
    117,454
    +5,408
    Location
    Kingdom of Darkness

    Status
    Anonymous
    dopo la 4° stagione perde tantissimo
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    Io non sono andata oltre a quando

    arrivano i fratelli in Inghilterra e Ivar uccide il fratello con l'ascia.


    Non so nemmeno spiegarmi, ma ho perso abbastanza interesse.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Maffins
    Posts
    117,454
    +5,408
    Location
    Kingdom of Darkness

    Status
    Anonymous
    Più o meno da lì inizia a calare, con personaggi che continuano imperterriti a fare gli stessi errori
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Guardians
    Posts
    36,030
    +3,348

    Status
    Anonymous
    Ad un certo punto i continui voltafaccia cominciano a stufare...
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,589
    +6,303
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Ok. ho recuperato dal punto in cui mi sono fermato (verso la fine della quarta stagione) e l'ho concluso.

    Le ultime due stagioni sono state decenti, anche se ci sono delle cose che mi hanno lasciato un po' perplesso: personaggi che cambiano mille volte schieramento pure senza motivo (tipo "Mi hai ammazzato l'amico/il fratello/la donna ma bastano due parole e ti accolgo di nuovo dalla mia parte come se nulla fosse"), schemi ripetuti ciclicamente

    SPOILER (click to view)
    (stringiamo alleanza e poi ti pugnalo alle spalle, per tre volte hanno raggiunto nuove terre e creato un insediamento e ogni volta un personaggio avaro ha mandato tutto a puttane),


    certi personaggi nelle battaglie (i protagonisti) diventano tipo Gatsu nella palude e ammazzano cento uomini alla volte, delle morti spacciate per eroiche che in realtà sono ridicole perché il tizio si era bloccato avendo dei flashback alla Holly e Benji, gente con esperienza di battaglia che cade in trappole assolutamente evitabili ("I nostri scout hanno scoperto che non hanno rinforzato questa parte delle mura che sta crollando, attaccheremo lì". Non è che forse vogliono farvi attaccare da lì perché hanno messo qualche trappola? No?). Per il resto, la coreografia delle battaglia mi è piaciuta molto (chissà quante comparse hanno utilizzato) e ho apprezzato diverse scelte registiche come inquadrature, slow-motion, allegorie e cose simili. La parte storica (per quanto non attendibile o modificata rispetto alla realtà dei fatti, anche se è risaputo che i vichinghi non abbiano lasciato quasi nulla di scritto e la maggior parte delle fonti sia di seconda mano da chi li ha incontrati) o la ricostruzione delle usanze vichinghe sono state molto interessanti.

    Il finale ha comunque un senso, non quello che mi aspettavo o avrei voluto ma ci può stare.

    SPOILER (click to view)
    Potevano risparmiarsi Hvitserk convertito che prende il nome di Athelstan


    La morte che più mi ha fatto stare male è stata quella di

    SPOILER (click to view)
    Heahmund, mi piaceva come personaggio (seppur fosse flippato con le allucinazioni a sfondo religioso), il fatto che poi si sia ritrovato a combattere con i pagani è stato sia interessante che piuttosto assurdo :asd:


    Ho visto pure il sequel Vikings Valhalla ma non è granché, come del resto la maggior parte delle produzioni Crapflix. Personaggi scialbi, battaglie scialbe, stessi avvenimenti....
     
    .
74 replies since 13/1/2017, 17:54   502 views
  Share  
.
Top
Top