Odi et Amo

Scateniamo i nostri giudizi personali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    Il domani è ora, ma io seguo leggi fisiche mie v_v
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    Ditemi cosa pensate di Shingeki no Kyojin *-*

    attack-on-titan



    Edit by Tsu: ho messo l'immagine v.v (la prima trovata su google)

    Edited by Tsukino91 - 4/4/2016, 18:59
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'abissale che governa il Nord

    Group
    Suzaku
    Posts
    5,682
    +175
    Location
    Terre del Nord

    Status
    Offline
    Ottimo, verso venerdì preparerò la mia arringa :ninja:
     
    .
  4. Kyoraku.Shunsui
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    potevi metterci un'immaginetta nel post e.e
     
    .
  5. Hajime_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pro: uno di quei manga che ha sicuramente guadagnato nel passaggio ad anime: mentre su carta alcune scene di battaglia erano confuse e spesso il disegno era un po' approssimativo, nell'anime il tutto è estremamente più coinvolgente e le sequenze di battaglia contro i giganti sono fantastiche. Il tipo di disegno può piacere o meno, io ho apprezzato molto il lineart così spesso, esaltava molto bene il contrasto fra i personaggi e le ambientazioni.
    I personaggi sono molto carismatici e le loro espressioni sono davvero coinvolgenti - lo sguardo di Eren spesso arrivava addosso come un pugno.
    Inoltre la colonna sonora è sublime e la prima decina di puntate è un crescendo di emozioni.

    Contro: non ho apprezzato particolarmente il fatto che dopo le prime otto-dieci puntate il ritmo crollasse in maniera tanto drastica. I dialoghi cominciano ad essere tirati all'infinito, a volte saresti portato a mandare avanti alcune scene e questo a mio avviso ha penalizzato tantissimo la serie; non so sinceramente cosa abbia portato gli autori ad un tale cambiamento di registro.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kyoraku.Shunsui @ 4/4/2016, 18:47) 
    potevi metterci un'immaginetta nel post e.e

    In realtà è aggiornato il primo post, ho solo fatto un up per farvelo notare v_v
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Guardians
    Posts
    36,030
    +3,348

    Status
    Anonymous
    mmmmh snk come ogni altro anime osannato dalla comunità anime/manga non mi ha fatto impazzire :( quando sono andata avanti con la storia nel manga mi è piaciuto un po' di più. questo perchè andando avanti ci sono delle belle sorprese, cose che non ti aspetteresti mai e che aumentano la tua curiosità a dismisura. anche qui però ci sono dei momenti di stallo in cui non m ha entusiasmato, ma a causa di particolare capitolo letto in un momento particolare della mia vita e per qualche nuovo dettaglio succulento importante per la storia, sono ancora qui che lo leggo ^^"
     
    .
  8. Kyoraku.Shunsui
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato a leggere il manga una volta, ma non mi ha preso troppo... poi sono andato a vedere il film al cinema e devo ammettere che animazioni più musica aiutano a goderselo meglio, nonostante il fatto che credo sia tagliato rispetto alla serie (ma leggendovi scrivere che aveva pezzi lenti forse i tagli sono un bene)
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    Io non ho detto cosa ne pensooooooo!!!
    Amo il manga, ammetto che quando l' autore ha dichiarato che avrebbe posticipato la fine (perché ha ottenuto un successo inaspettato) ho mollato perché mi aspettavo un prolungamento senza un risultato accettabile, invece mi ha stupita! E' andato avanti bene, in linea, con molti colpi di scena, quindi lo sto seguendo con rinnovato interesse. L' anime è scadente, secondo me, non rende né la psiche dei personaggi, né il pathos. Detto ciò...


    Next anime:

    NARUTO



    Naruto
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Guardians
    Posts
    36,030
    +3,348

    Status
    Anonymous
    Uhmm uhm credo di averlo letto tutto in un anno e devo dire che gira gira, ci sono cose che mi sono piaciute u.u in primis la figura di itachi anche se non è un segreto che mi piacciano storie del genere >.> ah, e poi che la storia degli shinobi vada di pari passo con quella del manga u.u
    Poi per quanto riguarda il finale penso che sia molto azzeccato.
    mi è piaciuto che alla fine se le siano date di santa ragione ( senza arti magiche e quant'altro) nel luogo dove tutto ha avuto inizio (sia per i protagonisti che per la storia degli shinobi. In poche parole torniamo al discorso di prima e della circolaritâ) e poi penso che la trovata delle dita delle statue che si uniscono come nel saluto ninja dopo che naruto e sasuke lottano sia una genialata... è un dettaglio che mi é davvero piaciuto u.u
     
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'abissale che governa il Nord

    Group
    Suzaku
    Posts
    5,682
    +175
    Location
    Terre del Nord

    Status
    Offline
    Finalmente :onionheheheh:


    Allora, due presupposti:
    1 Naruto è stato il mio primo anime e shonen
    2 È stato anche l'unico manga/anime che ho seguito a cadenza settimanale per anni u.u

    Il punto forte della serie è certamente la caratterizzazione dei personaggi, con i loro jutsu e acconciature lol
    Così come il mondo/ambientazione, che sfortunatamente nelle ultime saghe viene abbandonata per dare spazio a combattimenti su vasta scala.

    Però se mi metto a scrivere così non la finisco più, quindi voglio soffermarmi sulle idiozie che i criticoni di internet sparano :onionhcoolsmoking:

    Spoiler assai a seguire

    1)LO SHIPPUDEN FA SCHIFO È PIÙ BELLA LA PRIMA SERIE!!! 111!!

    NARUTO DOVEVA FINIRE A PAIN!!! 111

    -Che belli i qualunquismi senza argomentazione che potrebbe scrivere pure un pollo

    2) "Buuuh i power up
    Che senso ha che naruto si fonda con la volpe"

    -Non mi sembra il caso tenere la situazione della volpe in sospeso, visto che è incontrollabile e pericolosa per gli alleati, tanto che fin da bambino con jiraya naruto tenta di controllarla
    -L'amicizia con la volpe è totalmente coerente con il credo di naruto, con la sua personalità e sopratutto con la promessa a Nagato, quella di non continuare il ciclo di odio, di farsi carico di tutto e di trovare una soluzione

    3)"Naruto è un raccomandato!
    È il figlio del 4^ hokage, reincarnazione di Asura e si fa passare i poteri da Hagoromo! "

    :whatrabbit:
    -Sì è il figlio del quarto hokage, se no che cosa ci faceva un bebe in mezzo al campo di battaglia con la volpe? LoL
    -Il fatto che sia la reincarnazione di Asura non gli da power up alcuno, ma è solo importante per la trama da lì (brutta lo ammetto) in poi e per fare altri parallelismi
    -Se pensate che la modalità delle sei vie di naruto e il rinnegan di sasuke derivino da Hagoromo, beh, vergogna...
    Potrei spiegare come non sia così, come gli abbiano ottenuti grazie ai legami (non di sangue!) tra personaggi costruiti nelle ultime saghe, ma allungherei il papiro...


    I power up sono sì infelici e poco sopportabili, ma non campati per aria

    4) "Non c'è più strategia"

    Vero e falso, c'è da dire che la strategia fine dell'inizio non troverebbe spazio con i poteri dragonballiani che ci vengono rifilati alla fine, e questa è una pecca, ma i combattimenti non si limitano mai a "chi ce l'ha più grosso (il rasengan) vince "

    Vedi:
    Naruto vs Pain
    Varie battaglie nella guerra
    Tutti vs Obito
    Tutti vs Jubi
    Tuttu vs Obito, la vendetta
    Naru, Sasu, Saku, Kaka, Obi vs Kaguya

    Etc

    Sto dicendo che a differenza di come pensano molti naruto non perde la sua morale, solo non è evidente

    Ciò che sfortunatamente perde è la concretezza della trama
    (Obito Forza Portante è l'ultimo baluardo di qualità)
    Sarà dovuto a traumi familiari avvenuti poi in quel periodo a kishimoto
    Sarà che cose spesso accade il manga non era più suo, ma dell'editor, e si vede assai
    Sarà che si vede come a un certo punto sembra gli abbiano detto
    "Oh, in 20 capitoli devi chiudere"

    Ma la trama da obito in poi va giuuuuuUUUÚÚ
    Lo ammetto a mani basse, ma odio che a dirlo siano persone che poi, gli fai due domande più complesse sulla trama e ti cascano :headrabbit:


    I disegni invece sono sempre molto particolareggiati, e adoro come si basino solo sulla china, i retini sono usati al massimo per i capelli nè biondi o neri XD

    A mio parere naruto e in generale il cast dell'opera sono i più maturi tra gli shonen mainstream (ok Snk no)
    Anche di OP? Assolutamente
    Di Fairy Tail? Sì
    Di SAO? Eh già
    Di TG? Obv

    In particolare i villain, non sono mai psicopatici che vogliono conquistare che cel'hanno più grosso (il kyuubi), ma sono persone tradite dal mondo costruito dalla storia ninja
    Nagato che voleva proteggere i suoi villaggio e costruite la pace, ma proprio dal suo capovillaggio, viene tradito e e suicidarsi il suo migliore amico
    Obito che vede l'amico kakashi uccidere l'amata Rin (anche se in realtà.... eh no, se non la sapete la verità non ve la dico mica io)
    Madara che perde i suoi fratelli e la fiducia del suo clan

    Tutti, in maniera dispotica e malata, in realtà vogliono solo costruire un mondo ideale e senza dolore

    Di Kaguya non parlo
    Schifo



    Infine, per essere il tutto completo
    Attached Image
    13891

     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Guardians
    Posts
    36,030
    +3,348

    Status
    Anonymous
    Ok, posso cancellare il mio piccolo post campato in aria scritto da una persona che l'ha letto senza alcuna passione : D
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    Nooooooo, contano anche le opinioni così y.y
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'abissale che governa il Nord

    Group
    Suzaku
    Posts
    5,682
    +175
    Location
    Terre del Nord

    Status
    Offline
    Ahahaha maiko non devi compararti mica a me che l'ho seguito ogni settimana per 3 anni e l'ho studiato manco fosse la Bibbia :onionhlol:

    E poi voglio ascoltare l'opinione di tante persone!


    CITAZIONE
    "ah, e poi che la storia degli shinobi vada di pari passo con quella del manga u.u "<----fantastica

    "mi è piaciuto che alla fine se le siano date di santa ragione ( senza arti magiche e quant'altro) nel luogo dove tutto ha avuto inizio (sia per i protagonisti che per la storia degli shinobi. In poche parole torniamo al discorso di prima e della circolaritâ) e poi penso che la trovata delle dita delle statue che si uniscono come nel saluto ninja dopo che naruto e sasuke lottano sia una genialata... è un dettaglio che mi é davvero piaciuto u.u" <---quoto, così come il sangue unito dei due che conclude la guerra tra fratelli di indra e asura, così come l'influenza di zetsu nero nella storia ninja e apre così un futuro ancora da decidere


    Edited by Leo Il Re d'Argento - 12/4/2016, 22:22
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Guardians
    Posts
    36,030
    +3,348

    Status
    Anonymous
    *asciuga lacrimuccia
     
    .
305 replies since 29/3/2016, 23:33   2816 views
  Share  
.
Top
Top