L'attacco dei Giganti

*Hajime Isayama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Per il fatto del finale Giganti ammazzano tutti... con i risvolti degli ultimi volumi non so più che pensare D:

    Quando mi sono trovata davanti quelle anticipazioni ci sono rimasta un attimo, pensando "MA CHE DIAV..?!" poi ho riso come una scema XD
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    Solo un aggettivo: geniale XD
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sensei

    Group
    Member
    Posts
    2,278
    +2

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, ho una questione abbastanza dubbiosa da farvi.
    Non uso il form perchè non sto ricercando un anime preciso, bensì una risposta ad un quesito che potrebbe sembrar stupido ma che per me è di vitale importanza :C

    Qualche mese fa comprai il primo volume dell' Attacco dei giganti, e fui contentissimo perchè mi piacque e non poco.
    Il problema è che ora, come ogni anno, mi ritrovo nel punto dell'anno dove sono al verde.

    La mia domanda è questa: se guardo l'anime, dopo avrebbe senso comprare i manga o sono soldi buttati perchè ormai ho visto tutto?
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    15,271
    +1,485

    Status
    Offline
    L'anime arriva solo fino a un certo punto, e comunque, come quasi tutte le serie, è stato fatto per pubblicizzare il manga. Secondo me, fra l'altro, l'anime vale la pena vederlo perché ha dei disegni e delle animazioni pregevoli.
     
    .
  5. The Yellow Grass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se chiedi al 90% del forum, tutti ti diranno che il cartaceo merita più del video. Io mi stacco da questo gruppo, poichè amo le colonne sonore legate alle immagini (e la mia fantasia non arriva a crearle mentre leggo). Detto questo è comunque uno dei pochi che anche io comprerei in versione cartacea. Le tavole meritano tutte (ho letto online diversi capitoli) e il manga esce (PENSO!) mensilmente mentre l'anime, se siamo fortunati, una volta ogni 2-3 anni. Ergo, se ti piace seguire la storia senza dover aspettare ere geologiche, metti da parte un po' di "big money" e comprati i volumi. :)
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    15,271
    +1,485

    Status
    Offline
    Grass, sei ottimista. Secondo me, nonostante la fama, non sono così alte le probabilità che l'anime continui. Io lo consigliavo solo come contorno u.u
     
    .
  7. ~Skarmy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh io continuerei con il cartaceo
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sensei

    Group
    Seiryu
    Posts
    4,793
    +299
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Io ti consiglio di comprare anche la versione cartacea (che a mio parere è quasi sempre superiore alla versione animata). Per quanto riguarda l'Attacco dei giganti, non saprei dirti se vale la pena comprarlo (non lo seguo). Io personalmente se un anime mi è piaciuto molto, compro anche il manga... Poi sta a te decidere. ^^
     
    .
  9. BaccaTomba_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque, ho appena finito di vedere l'Anime...

    [ATTENZIONE! SPOILER INSIDE]
    Prima di tutto, credo sia giusto dare a Cesare quel che è di Cesare: è indubbio che l'Anime offra spunti interessanti. Non tanto la prima parte che è un po' lenta, ma di sicuro guadagna vita da quando appare Annie versione Titano. La lotta esagerosa tra lei e Eren in mezzo alla boscaglia è fatta molto bene a mio avviso, ci si sente belli gasati nel vederla. A chi conosce Evangelion: non so se avete notato che gli umani in versione Titano ricordano un po' gli Evangelion quando perdono la loro "umanità". Se ve li immaginate senza il dispositivo restrittivo ci si avvicinano parecchio...

    Davvero, quello scontro è stata la chiave di volta perché fino a quel punto l'Anime man mano se ne stava scendendo:
    - Eren che inizia a capire di essere un cretino sballottato dagli eventi e persone con molto più carisma di lui (che poi vabbhè, è la solita cosa di ogni Shonen dove vediamo la crescita spiritica e psicologica del protagonista sfigato di turno). - Mikasa che dopo un periodo di ammosciamento torna in tutta la sua badassery con la cosa o-mi-sputi-il-fratellino/fidanzatino-o-ti-sego. Letteralmente.
    - Levi, la cui forza in battaglia, si è capito, sta nel sapersi trasformare in un Beyblade e che ci fa vivere un momento bello duro con la scena relativa a Petra...

    "Il mondo è un luogo crudele", la frase che viene ripetuta spesso nell'Anime. E in effetti, da quel che ho capito, è di questo che l'opera vuole parlare... i messaggi, le scene, la storia... è un po' come vedere un 1984 in versione Anime, solo che il messaggio in questo caso è relativo ai nostri tempi.


    Diciamo che per ora gli darei un 6.5 giusto perché la prima parte mi è stata un po' troppo lenta a mio avviso...
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    15,271
    +1,485

    Status
    Offline
    Il mio parere è diametralmente opposto D:
    Interessante nella prima metà, poi si perde.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mein herz ist schwer

    Group
    Suzaku
    Posts
    7,058
    +893
    Location
    ARA-MI

    Status
    Anonymous
    Letto fino all'ottavo volume!

    [Attenzione Spoiler!]
    OHHMMMIODDIO IL GIGANTE FEMMINA OHMMIODDIO E' ANNIE OMMIODDIO!!!!!
    Cioè che adrenalina *_*
    E i Giganti Colossali nelle mura?! Perchèèèèèèèèèèèè ditemelo D:
    Ah, odio l'ordine religioso e.e


    In sostanza: parere super positivo *__*
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Non l'avevi ancora letto?? Comunque quel volume è l'UNICO che mi manca y__y Non lo trovo mai e aspetto le ristampe @__@ Nonostante ciò mi sono letta le scans e sono andata avanti, ovvio XD

    E, Misa... preparati ad altre sorprese @A@ Colpi di scena everywhere!
     
    .
  13. BaccaTomba_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sto continuando a leggerlo, ma per ora sono ancora al numero 6 e per ora la trama non si distacca molto dall'Anime...
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Ovvio, perchè bene o male l'anime segue la storia e non parte per la tangente... Quando poi raggiungi il punto dove l'anime è finito avrai le sorprese XD
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mein herz ist schwer

    Group
    Suzaku
    Posts
    7,058
    +893
    Location
    ARA-MI

    Status
    Anonymous
    Oggi sono già pronta a leggermi il 9 *scodinzola* *-*
    E gli ho già tutti originali fino all'11 v_v entrambe e versioni *-*
    Secondo come, oggi dovrò correre in fumetteria a comprare il 12 e poi torturarmi nell'attesa del 13 xD
     
    .
522 replies since 29/7/2013, 15:17   6549 views
  Share  
.
Top
Top