L'attacco dei Giganti

*Hajime Isayama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Uniamo el collezioni, magari riusciamo a completarla D8

    L'anime fino a che punto del manga è arrivato, a proposito? ò_ò
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

     photo Grimmjow.Jeagerjaques.full.1552686icon.png

    Group
    Maffins
    Posts
    2,729
    +27

    Status
    Anonymous
    Fino alla cattura di Annie
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    living on my way

    Group
    Seiryu
    Posts
    5,377
    +332
    Location
    La pallosa pianura

    Status
    Offline
    Rigiocando a Dark Chronicle ho appena notato che ci sono delle somiglianze con shingeki: una città con edifici simili a quelli presenti negli abitati del manga, racchiusa da mura altissime, e nessuno che sa come sia il mondo esterno
     
    .
  4. wzoro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno dei pochi new entries che è riuscito a fare veramente colpo secondo me. La brutalità così spoglia, i sentimenti complicati ma ben sviluppati di ogni personaggio, una storia ben distribuita, che non si focalizza troppo sul protagonista... Grafica aggiornata e trama abbastanza imprevedibile che non fa di certo mancare i colpi di scena... Lo consiglierei a tutti gli amanti del genere! Aggiungendo medievale/fantasy/azione/splatter :D E sono sicuro che abbia anche attirato molte persone al mondo degli anime in generale... Questo mondo in continua espansione, al giorno d'oggi non può più essere ignorato!
     
    .
  5. giovanni sarnataro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una grande opera...trama avvincente e i giganti danno la giusta suggestione. :-)
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    15,271
    +1,485

    Status
    Offline
    L'ho finito giusto qualche giorno fa.

    Sicuramente l'anime è avvincente, l'ho divorato in due giorni, merito soprattutto della componente "aperta" alla fine di ogni episodio.
    La struttura degli episodi ricorda moltissimo quella di Claymore, e di quest'ultimo condivide anche quello che non mi piace.

    Claymore è uno dei pochi Anime che mi hanno portato a leggere il manga, proprio perché aveva un livello di coinvolgimento simile a Attack on Titan. Detto questo, dopo essermi portato alla pari con il manga, mi è rimasto un senso di smarrimento, come se si fosse perso il senso ultimo della storia. La trama ha cominciato a sembrarmi sfilacciata e stiracchiata e quindi ho preso l'interesse.

    Fra l'altro mi sono chiesto seriamente se l'autore avesse in mente un finale all'inizio della stesura.
    E se mediamente un mangaka quando inizia a scrivere una storia sa anche come finirla.
    Se voi lo sapete mi piacerebbe che lo condividiate con me. Credo sia una informazione difficile da trovare in internet.

    Per Attack on Titan ho percepito la stessa sensazione, quindi non mi ispira continuare con il manga.

    Detto questo, le cose positive:
    Le animazioni sono veramente curate, e anche il tratto è particolare.
    Gli occhi di Eren bucano lo schermo, e le dinamiche del sistema di manovra multidirezionale sono spettacolari.
    Inoltre le prime 8 puntate sono veramente sublimi:
    Quando, dopo tutto l'arco dell'arruolamento, dopo aver rinforzato l'empatia verso i personaggi, non solo questi muoiono come mosche, ma muore ANCHE IL PROTAGONISTA! E per alcune puntate non riesci a giustificare un modo per cui possano riportarlo in scena.

    Dopo di ciò, la struttura si consolida in archi enormi a comparti stagni, esattamente come in Claymore.

    Il fattore drammatico è riuscito, e l'anime si identifica come la cronaca delle disfatte dell'umanità. Il tema empatico quindi è molto potente.
    Un buon anime. Comunque non uno dei miei preferiti.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ARA-MI TUTTA.

    Group
    Member
    Posts
    9,449
    0
    Location
    sogni bagnati con Misa~

    Status
    Anonymous
    guarda.... il mangaka, a quanto pare, sapeva già il finale, ma lo vuole cambiare ''per non deludere i fan'' visto.. che a quanto pare... il finale non è uno dei migliori

    ti prego, isayama, amazzati. (sono una feticista delle morti violente.)


    comunque dipende da manga/anime e anche dal mangaka, se il finale è già deciso...
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    15,271
    +1,485

    Status
    Offline
    Grazie Arancia!
    Immagino che per trovare i casi specifici sia necessario stanare interviste ed affini...

    Assolutamente d'accordo sulla questione dei finali, un lieto fine da soddisfazione immediata, ma sul lungo termine la tragicità VINCE :-D
    E Attack on Titan un finale tragico lo chiama ad alta voce. Isayama no pussy! :-D
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ARA-MI TUTTA.

    Group
    Member
    Posts
    9,449
    0
    Location
    sogni bagnati con Misa~

    Status
    Anonymous
    no per me i finali.. a lieto fine ecco... mi... rattristano.. mi sento incompleta
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Poi, dai, se c'è un finale col botto ti rimane di più, no?
    Alcuni manga che hanno avuto finali tranquilli e felici, boh, io me li ricordo più in generale nel loro corso, non il finale in modo super specifico. quando un manga riesce ad andare in crescendo e farti Il Finale, poi ti rimane tutta l'opera, e senti una pugnalata dritta allo sterno 8D

    Tipo, mi ricordo quanto sono stata male nel finale di RG Veda delle Clamp. Gli ultimi due volumi va in crescendo, tragedie!, ARGH! e arrivi alla fine che sei fisicamente devastato.
    Passato il trauma psicologico, riguardi indietro con soddisfazione. Anche se, magari, i personaggi hanno fatto fini orribilissime D:

    Siamo masochisti, ah ah ah XD

    Tutto per dire che a me sta benissimo un finale tragico. O, beh, se non lo fa super devastante, comunque un finale fatto bene, a cui arrivi alla fine di tutta la progressione delle vicende, in modo coerente.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    living on my way

    Group
    Seiryu
    Posts
    5,377
    +332
    Location
    La pallosa pianura

    Status
    Offline
    Se non l'hanno già chiesto, sapete quando rinizierà l'anime? O nel fatal caso, se rinizierà D:?
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Oddio, non lo so perchè io vado col manga D: Mi ricordo che quest'estate, appena finito, c'erano dubbi sulla seconda serie... ma, insomma, quest'opera ha avuto un enorme successo, per cui prima o poi dovrebbero fare la seconda serie e proseguire la storia v_v
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Ho letto l'11 ieri sera e
    tumblr_inline_mpqwk3FZf91qz4rgp

    Sì, sono arrivata ad un livello in cui non riesco più a esprimermi in una lingua conosciuta, scusatemi.

    Oh, e le anticipazioni finte? Ahahahahahaha XD
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'abissale che governa il Nord

    Group
    Suzaku
    Posts
    5,682
    +175
    Location
    Terre del Nord

    Status
    Offline
    Spero che alla fine i giganti vincano e ammazzino tutti (o al massimo con una manciata di sopravvissuti per costruire nuove mura e rincominciare daccapo)
    P.S. (Ma chissà da dove l'ho presa)
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Valar
    Posts
    43,247
    +1,823
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    Letto l' 11 v_v Le anticipazioni sono bellissime XD
     
    .
522 replies since 29/7/2013, 15:17   6549 views
  Share  
.
Top
Top