Slam Dunk

*Takehiko Inoue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Sì, come edizione era proprio fighissima. Rimpiango di non averla presa quando uscì y__y

    Ahahahahah hai evitato di partire col monologo spassionato XD Pure io in certi topic devo contenermi, effettivamente...
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    water pillar

    Group
    Seiryu
    Posts
    40,962
    +2,026

    Status
    Anonymous
    Mi infiltro a caso, avevo visto alcuni volumi di questa edizione in biblioteca e me ne sono innamorata, li volevo rubare :cryaddit:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Maffins
    Posts
    8,479
    +43
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Reputo Slam Dunk il miglior anime e manga di sempre! Non gradisco particolarmente il genere sportivo, tuttavia Takehiko Inoue riesce a farti innamorare del basket attraverso le sue opere.
    La versione italiana dell'anime, oltre che disegnata benissimo, ha un doppiaggio che è spettacolare: piega in due dal ridere grazie alle numerosissime battute, anche a sfondo sessuale, alternate a momenti seri o strappalacrime. Giuro che quando il Kainan o lo Shohoku fa canestro, mi viene la pelle d'oca dall'emozione! Un capolavoro che quasi nessuno conosce.

    Comunque, se vi può consolare, stanno uscendo, in Giappone, delle ristampe del manga con delle nuove copertine. Vedevo i tabelloni pubblicitari a Shibuya vicino alla statua di Hachiko (era il mio Paradiso *-*). Probabilmente verrà ritradotto e proposto anche in Italia.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Guardians
    Posts
    36,030
    +3,348

    Status
    Anonymous
    i tabelloni li ho visti anch'io (solo in foto però ;_;),ma dal vivo dovevano essere proprio uno spettacolo! non vedo l'ora che escano i nuovi volumi per poterne ammirare di nuove** per quanto riguarda la pubblicazione in italia, una serie come slam dunk avrebbe proprio il diritto di avere una versione decente e sempre disponibile (anche se morirei d'invidia visto che ho i 24 volumi della d/visual...) :/
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Maffins
    Posts
    8,479
    +43
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maiko.Shiroyasha @ 19/7/2018, 20:57) 
    per quanto riguarda la pubblicazione in italia, una serie come slam dunk avrebbe proprio il diritto di avere una versione decente e sempre disponibile (anche se morirei d'invidia visto che ho i 24 volumi della d/visual...) :/

    Hai una miniera di diamanti in mano, sappilo! I volumi della Visual sono un qualcosa di spettacolare.
    Amando il doppiaggio dell'anime, se fosse possibile proporrei ai traduttori di inserire nel manga le medesime battute, in modo tale che la versione cartacea e quella animata coincidano alla perfezione. Sarebbe un sogno; farei di tutto per averla! Ho solo i volumi in giapponese, purtroppo. Mi mancano quelli in italiano.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Guardians
    Posts
    36,030
    +3,348

    Status
    Anonymous
    anche se iniziato solo grazie ad un regalo, probabilmente il mio acquisto migliore di sempre :org:
    per quanto mi abbia fatto ridere l'adattamento italiano dell'anime, preferisco di gran lunga la versione "meno forte" :/
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Maffins
    Posts
    8,479
    +43
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Sul serio? Come mai?
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Guardians
    Posts
    36,030
    +3,348

    Status
    Anonymous
    ad esempio preferisco l' haruko piú tranquilla alla versione sfacciata dell'anime :rotfl:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Maffins
    Posts
    8,479
    +43
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Capito. Beh, non ti posso biasimare: in fondo si tratta pur sempre di preferenze!
    A me, invece, Slam Dunk piace soprattutto per il linguaggio scurrile che la versione italiana gli ha appioppato.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    19,182
    +1,910

    Status
    Anonymous
    Ho incominciato a leggere il manga durante la quarantena! Di solito non leggo spokon, però ho pensato di staccarmi un po' dai soliti generi e volevo iniziare con qualcosa di famoso :fiore:
    Lo trovo leggero e divertente per il momento :rotfl:
    Devo ancora entrare nel vivo però, in questi giorni lo continuo :hero:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Maffins
    Posts
    14,871
    +2,409

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Miiv @ 10/6/2020, 18:47) 
    Ho incominciato a leggere il manga durante la quarantena! Di solito non leggo spokon, però ho pensato di staccarmi un po' dai soliti generi e volevo iniziare con qualcosa di famoso :fiore:
    Lo trovo leggero e divertente per il momento :rotfl:
    Devo ancora entrare nel vivo però, in questi giorni lo continuo :hero:

    È il mio spokon preferito. :commosso: Fammi sapere cosa ne pensi quando l'hai finito. :hero:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    42,745
    +2,738

    Status
    Anonymous
    Anch'io è da un pezzo che vorrei iniziarlo :fiore:

    L'anime com'è? Ho sentito che il finale è incompleto... Ma se lo iniziassi per poi proseguire col manga? :grat:
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,555
    +6,302
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Sì, l'anime è "monco".

    Il doppiaggio Italiano è uno dei migliori, a mio parere.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Seiryu
    Posts
    19,182
    +1,910

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    È il mio spokon preferito. :commosso: Fammi sapere cosa ne pensi quando l'hai finito. :hero:

    Certo :hero:
    Così ci scambiamo opinioni :fiore:
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    47
    0

    Status
    Offline
    Slam Dunk è senz'altro tra i miei 10 manga preferiti!
    Penso che sia una delle pietre miliari che chiunque dovrebbe leggere.

    Non so se dire se sono stato scontento del finale o forse solamente avrei voluto che proseguisse ancora un pochino.

    Solo di recente ho avuto modo di guardare anche l'anime.
    Il finale dell'anime mi ha abbastanza stupito: strana scelta. Diciamo che finisce prima del manga. Anche il manga ha un finale aperto, l'anime toglie alcuni degli ultimi eventi e ne mette uno di nuovo.
     
    .
53 replies since 28/8/2011, 16:57   783 views
  Share  
.
Top
Top