One Piece

*Eiichiro Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Maffins
    Posts
    14,871
    +2,409

    Status
    Anonymous
    909

    Marcooooooooo :onlove:
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Suzaku
    Posts
    24,492
    +411

    Status
    Anonymous
    Ma il Reverie quanto è stato figo? E non è finito :omfg:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Maffins
    Posts
    14,871
    +2,409

    Status
    Anonymous
    911

    Questo capitolo mi ha spezzato il cuore.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Maffins
    Posts
    14,871
    +2,409

    Status
    Anonymous
    *parla da sola*

    912

    AAAAAACE :onwait: che tristezza infinita :oncry: un duro colpo ç_ç
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Maffins
    Posts
    8,479
    +43
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Alzi la manina chi, come me, legge settimanalmente le scan di One Piece.
    Se ci fosse qualche anima viva desiderosa di commentare i capitoli spoiler mi faccia sapere, così ci organizziamo. Non penso si possa usare questo topic a tale scopo; chiedo chiarimenti agli admin/moderatori.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Guardians
    Posts
    36,030
    +3,348

    Status
    Anonymous
    i topic di questa sezione sono fatti proprio per questo genere di cose (usando gli spoiler e indicando il numero del capitolo/episodio) :fiore:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Maffins
    Posts
    8,479
    +43
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Ottimo, grazie! Quindi penso che domani commenterò a dovere il capitolo 914.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Maffins
    Posts
    8,479
    +43
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Alla faccia del "domani commento", penso sia passato un mese da quando l'ho scritto! Ok, non avendo una sezione unicamente dedicata a One Piece, presumo si debba commentare usando l'opzione spoiler.

    Capitolo 920
    Non ho capito nulla.
    Allora, Toki, madre di Momonosuke e di un'altra bimba, ha mangiato il Frutto "tempo tempo" e grazie ai suoi fantastici poteri ha catapultato il figlio, Kinemon, Kanjuro e Raizo nel futuro di ben 20 anni. A detta dei tre samurai, hanno viaggiato nel tempo subito dopo l'incendio del palazzo e la condanna a morte di Oden, trovandosi in una Wano a loro sconosciuta e con già a capo Orochi, Kaido e il suo scagnozzo Jack l'arido. Toki si presume sia morta assieme alla figlia (chissà perché non l'ha salvata!). Tornando ai samurai, questi iniziano a viaggiare, tuttavia si ritrovano ad essere vittime di disavventure: Raizo si smarrisce quasi subito, Kanjuro si allontana dal gruppo a Dressrosa, Momonosuke si perde salendo per sbaglio su una nave sconosciuta e Kinemon sbarca a Punk Hazard poco prima che i Mugiwara lo trovano fatto a pezzi. Da Punk Hazard ad ora sono passati pochi mesi, come ci viene espressamente detto da Kinemon quando racconta il segreto del loro viaggio nel tempo ai Mugiwara presenti (tra parentesi: mancano Usopp e Franky all'appello! Robin sta facendo la geisha, si è intravista nel capitolo). Orochi, Kaido e Jack, così come tutti i cittadini di Wano, pensano che i samurai dei Kozuki siano morti durante l'incendio: questo spiega la presenza delle loro tombe vicino alle rovine del castello e spiega anche le credenze folkloristiche dei fantasmi.

    Ho letto molti commenti in giro e alcuni dicono che Tama è la sorella di Momonosuke. Secondo me no, e ora vi spiego anche il perché: se Toki avesse salvato la figlia, ella si sarebbe teletrasportata nel futuro assieme al fratello e ai samurai, ma questo nel manga non si vede. Inoltre, anche fosse riuscita per miracolo a salvarsi dall'incendio, ora Tama avrebbe più di 20 anni e non sarebbe ancora una bambina.

    La figura di Toki è ambigua: ho letto dei commenti dove veniva esposta l'ipotesi di una possibile sua origine nell'Antico Regno, ovvero quello che diede origine, 800 anni fa, al Governo Mondiale. Essendo il Frutto "tempo tempo" in grado di teletrasportare le persone solo ed esclusivamente nel futuro, non mi sorprende se Toki avesse viaggiato nel tempo alla ricerca di colui che avrebbe cambiato le sorti del mondo. Teniamo conto che nel capitolo 920 manca la parte centrale del racconto di Kinemon! Personalmente, penso che Toki abbia la "D" nel nome e che sia una sorta di "indovina": il salto temporale di 20 anni di Kinemon e compagnia penso non sia casuale. Secondo me ha percepito, come detto nel capitolo stesso, l'arrivo di colui/coloro che cambieranno la storia: sì, Rufy e ciurma. La sua speranza era che i tre samurai e Momonosuke incontrassero i Mugiwara, che si alleassero e che vendicassero la morte del Daimyo Oden.

    Come Momonosuke riesca a comunicare con Zunisha, l'isola-elefante di Zo, è ancora un dilemma: tempo fa, su altri forum, avevo scritto che, secondo me, Momonosuke potesse essere Uranus, ovvero la terza Arma Ancestrale, nonché oggetto molto desiderato da Crocodile (ai tempi di Alabasta voleva Pluton, scopertosi poi essere Shirahoshi). Come abbia acquisito tale titolo/potere, lo possiamo scoprire solo più avanti. Ma se Kiku, sua madre, arrivasse davvero da un tempo molto remoto e fosse stata veramente a conoscenza della verità nascosta dei 100 anni bui (Void Century), allora possiamo avere qualche speranza di sapere se veramente Momonosuke è Uranus o meno.

    A quanto pare Inuarashi e Nekomamushi non hanno viaggiato nel tempo, ma sono quelli del presente. La cosa che non si spiega è come non si siano chiesti, a Zo, quando hanno visto i loro "padroni", del perché non fossero invecchiati e del perché Momonosuke è ancora un nanerottolo che puzza di latte. L'unica spiegazione plausibile è che i Mink sanno del salto temporale dei samurai.
    Bisognerebbe rileggere il capitolo dove Nekomamushi, all'interno dell'Albero Balena, spiega il loro incontro con Newgate e Roger. Letta questa, si attacca la nuova storia appena letta qui, in quest'ultimo capitolo.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suzaku
    Posts
    4,055
    +983
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    @Aiko:
    :omg:
    Comunque devi avere fiducia in Oda-sensei u.u Ci verrà detto tutto a tempo debito(?). :sisi:


    Per quanto riguarda gli ultimi 2 capitoli invece...
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Zu ga takai zo!

    Group
    Maffins
    Posts
    13,972
    +2,294
    Location
    Shibuya!

    Status
    Anonymous
    Ep 850
    Pedoroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cryaddit: :cryaddit: :cryaddit: :cryaddit: :cryaddit: :cryaddit: :cryaddit:

    Io ero convinta che non morisse per davvero :cry2:
    Dopo Ace questa è la prima morte nella current storyline (o sbaglio?) :cryaddit:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daimyo

    Group
    Maffins
    Posts
    14,871
    +2,409

    Status
    Anonymous
    Comunque non so voi, ma a me è partita la ship violenta per Zoro e Hiyori :commosso:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suzaku
    Posts
    6,533
    +1,651

    Status
    Anonymous
    cap 956

    Finalmente succedono cose
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suzaku
    Posts
    4,055
    +983
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    www.mangaforever.net/7266271266/on...ettera-speciale

    Ehm... si parla già di saga finale?
    No Oda pls non sono psicologicamente pronto. :omg:
    Quando uscirà l'ultimo capitolo so già che piangerò parecchio lol. Immaginatemi tipo Luffy che piange per la Going Merry :asd:

    abe38994930e263f42ef99f04d9d3c53

    Comprerò un cappello di paglia apposta per ricreare la scena. :V
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Suzaku
    Posts
    4,055
    +983
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Finalmente sono in pari con le scans di One Piece.
    Kuma... :cry2:

    tMUwT1rg
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kohai

    Group
    Maffins
    Posts
    65
    +8
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino.

    Status
    Anonymous
    Io non sono ancora in pari, ma sono una persona alla quale piacciono molto gli spoiler :cheerleader:

    Tutta questa storia di Kuma mi sta spezzando il cuore. Sono anni che volevo seguire la sua evoluzione e niente, non sono rimasta delusa!
     
    .
179 replies since 10/9/2009, 16:18   1654 views
  Share  
.
Top
Top