Votes taken by sakurakid

  1. .
    Attualmente ho diversi libri in corso.

    1 la città di otttone della cachraboski o un nome simile
    2 alla ricerca di jack the ripper della maniscalco
    3 jade city di fonda
    4 parole di luce di sanderson
    5 i lupi dorati della chockshi
  2. .
    Ghost Busters Legacy.
    Dio erano anni che un film non mi piaceva tanto.
    A mia opinione è un film bellissimo, anche se due o 3 pecche alla trama sono costretta a dargliele ma comunque resta un fantastico capitolo conclusivo della saga.
    Ora ho voglia di avere la completa trilogia in dvd :hearteyes:
  3. .
    CITAZIONE (Drynwhyl @ 25/5/2022, 05:25) 

    71JL3tuCjHL



    Lo avevo in lista da un bel po' di tempo e finalmente lo sto leggendo, è un bel fantasy.

    io l'ho un po' snobbato perchè sentendone parlare dicevano che era pieno di sesso e violenza il che in narrativa non lo amo molto. Le voci sono vere o false?
  4. .
    ho appena finito il libro I figli di armageddon di terry brooks e oggi comincio parole di luce di sanderson

    parole_di_luce_1
  5. .
    Dopo aver finalmente finito i racconti di chtulu ho iniziato 4 libri
    uno è una ripresa di cui avevo letto il prologo una decina di anni fà e poi accantonato perchè mi sembrava palloso.
    si intola: il segreto die massoni di robert lomas
    poi ho iniziao la lettura in marzo del libro : cronaca di akakor di karl brugger
    e ieri ho iniziato due romanzi fantasy
    I figli di armageddon di terry books (autore che adoro)
    e dark di v.e schwab che penso sarà l'ultimo mio libro di questa autrice visto quanto ho odiato il secondo della saga. Ero curuiosa di vedere come finiva la trilogia quindi l'ho comprato ma vi confesso che non mi aspetto gran che francamente anzi nessuna speranza, ho odiato troppo il secondo della saga, Uno dei libri più brutti in 30 anni che leggo romanzi fantasy
  6. .
    amo questo film! ho anche tutti i manga e le novel; mi manca l'art book ma l'ho sfogliato e non mi convince quindi non so se fare la spesa per completezza o meno anche perchè infondo non si tratta di un vero art book
  7. .
    Al momento leggo I racconti del mito di Chtulhu di Hhoward Philip lovercraft.
    Io in genere non amo l'horror ma quest'autore è fantastico, ha un modo elegante di scrivere e i suoi racconti non fanno paura
  8. .
    Salve a tutti ero iscritta qui nel 2015 e non mi ricordo per quali ragioni lasciai la frequentazione del forum ma spero non fossero litigi o altro.
    Per chi non mi conosce il mio nick name è sakurakid.
    Non frequento più i server forum free e forum community come un tempo, negli utlimi anni ho solo aggiornato i miei blog e frequentato sporadicamente un unico forum ma dopo una notifica via mail mi sono detta perchè non riprendere un po' a bazzigare nei frum in questo 2022 appena cominciato?
    E quindi eccomi qui a scrivere una nuova presentazione. Io sono un po' cambiata nel corso degli anni, meno tempo per seguire anime e manga, più stress dovuto alla real life e al mio lavoro.
    Ma vorrei ricominciare a seguire coerentemente il mondo anime e manga che è una mia grande passione.
    Beh spero di trovarmi bene e se in passato ho mollato per qualche contrasto la frequentazione che si appianino gli antichi contrasti e i possa essere amici.
  9. .
    Ho adorato sia l'anime che il manga! Ma decisamente l'anime mi piace di più per una volta XD
  10. .
    stupendo questo anime! E davvero toccante a tratti e tratti scleroticamente comico. Quanto vorrei sid ecidessero a fare la seconda stagione.. chiuderlo come lo hanno chiuso è eretico a mia opinione.
    Hanno messo troppi argomenti in campo.
  11. .
    mi è piaciuta questa serie anche se per i primi 5 o 6 episodi evrei volentieri strangolato l'autore!
    una lentezza mostrosa l'inizio spesso senza un senso logico poi però comincia a chiarire e allora riesce a prenderti.
  12. .
    Da una parte è un bene se non va avanti esageratamente, altrimenti ci ritroveremo un "detective conan" e dio ce ne scampi mi basta lui XD
    Dall'altra invece è sicuramente un peccato perchè quando na bella storia finisce lascia un vuoto.
    Staremo a vedere magari mashima si inventerà un seguito con i figli dei protagonisti (da che mi hanno detto è la nuova moda giapponese fare seguiti in cui i protagonisti sono i figli dei protagonisti del primo manga ma non so se è una voce vera.)
  13. .
    Bellissimo manga e Bellissimo Anime.
    Atualmente sono indietro con entrambi ma ogni volta che leggi un volumetto o vedi un eopisodio chiudi con un senso di soddisfazione.
    I disegni sono ottimamente curati sia nella verisone cartacea che in quella animata; dell'anime amo molto le colorazioni vive e molto stile manga e del manga amo la cura con cui vengono disegnati i dettagli dei corpi ma anche dell'ambiente circostantre; l'unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è stavo vedere i protagonisti 7 anni nel futuro ( nel manga devo leggermi il volumetto 33 quindi non so se riescono a tornare nel passato)
    L'anime sono ancora all'episodio 42 della prima stagione quindi ho un bell'arretrato da recuperare.
    Nel complesso la storia mi soddisfa anzi trovo che riesca davvero a presentare un intreccio narrativo interessante, quel che mi lascia perplessa è il dove voglia andare a parare l'autore.
    Mi spiego meglio; la storia come sapete anche voi presenta differenti intrecci narrativi riguardanti i maghi di fairy tail e proprio la loro gilda.
    Fino ad ora sono stati presentati collegamenti fra situazioni di personaggi e intrecci storici tipo le rivalità tra una gilda e l'altra o ancora fra personaggi singoli che hanno dei conti in sospeso o hanno delle situazioni dramamtiche che si portano dietro... Quindi come dicevo abbiamo diversi fatti singoli che ci presentano un mondo e le dimensioni affiancate però.. almeno fino ad ora non esiste qualcosa che faccia da ponte o chiamatelo nastro rosso per collegare tutti gli eventi che accadono e che sono accaduti.
    Personalmente mi incuriosisce molto riuscire a vedere dove l'ingranaggio narrativo della storia porterà e quale conclusione definitiva darà a questa lunga saga.
    L'autore Hiro Mashima è già riuscito a stupirmi sia in positivo che in negativo con Rave ma questa saga credo che in un qualche modo sia riuscito ad evolversi.
    L'umanità che è riuscita a dare ai personaggi mi ha fatto decisamente piacere leggerla anche se confesso che apprezzo molto pure le esagerazioni classiche fatte per comicità.
  14. .
    Una cosa che mi lascia sempre sopresa dei film di miyazaki sama è che in questo film trovo particolarmente curata è il saper rendere la bellezza e la meraviglia della natura.
    I suoi tratti sono così delicati e così vivi da risultare incredibili
  15. .
    grazie ery e pietro sono contenta che vi piacciano ^W^
21 replies since 26/10/2006
.
Top
Top