Votes taken by •GStar~

  1. .
    Visto ieri sera al cinema Spy x Family: code white, al cinema in jp con i sottotitoli, letteralmente quello che ci si poteva aspettare, molto carino.
    Fun fact: non so se fosse per la premiere italiana, ma era pieno di persone adulte che si conoscevano tra di loro
  2. .
    Baka to test to shokanju stagione 1, perché sì: stavo recuperando cose vecchie e questo sente il peso di tutto il 2010, ma alcune gag sono molto carine.
    La cosa più scioccante sono stati i fansub che mi hanno riportato veramente indietro nel tempo, sia per i font usati che per la qualità discutibile degli adattamenti.
    Grande nostalgia, ma l'utilizzo di termini dialettali/slang "giovanili" (sono passati 14 anni) a caso è stato quasi da PTSD.

    Dungeon Food che mi sta piacendo molto, certe espressioni dei personaggi sono meme material di qualità.
    Sopreso che sia sotto Netflix, peccato per alcuni sottotitoli pessimi: nell'ultimo episodio di ieri hanno cambiato il genere delle parole ogni 2 frasi, errori che neanche le AI.

    Hazbin Hotel infine è meraviglioso, Niffty e Sir Pentious i miei preferiti, la scena in discoteca tra Sir Pentious e Cherri Bomb entra nella mia top 3 del 2024.
  3. .
    Ho iniziato e sono pari con l'anime di Mashle: è veramente one punch man nel mondo di Harry potter, ai limiti del plagio all'inizio, ma è bellissimo :fiore:
  4. .
    Solo leveling come anime della stagione, molto basic per ora.

    Il ragazzo e l'airone, visto al cinema qualche giorno fa, decisamente non il mio genere.
  5. .
    Visti i pareri entusiasti, ho iniziato Sousou no Frieren e niente, ormai gli anime che vanno per la maggiore sono tutti depressini/introspettivi, comunque gradevole.

    Mi sono anche messo a vedere la prima stagione di Detective Conan, giusto per guardarlo per bene dall'inizio, aggiornerò il counter ogni tanto 👀
  6. .
    Tra conoscenze e commenti vari sugli ultimi episodi, ho iniziato Jujutsu Kaisen.
    Per ora mi sembra un classico shonen alla Bleach, con una discreta alternanza tra horror e umorismo, il che mi ha ricordato a tratti un Chainsaw Man o un Soul Eater.
  7. .
    Iniziato Zom 100: Bucket list of the Dead.
    Lo trovo abbastanza ispirato, totalmente un manifesto contro lo stile di vita giapponese, inoltre usa, abusa e un po' irride alcuni cliché sui film di zombie. Lo stile di disegno con schizzi super colorati è la cosa più caratteristica, l'animazione è ottima.
    PECCATO che continuino a slittare gli episodi, doveva essere un anime estivo e siamo finiti nella stagione autunnale.

    Nel frattempo quindi, ispirato dal nome del precedente, ho iniziato a recuperarmi Mob Psycho 100.
    Sono solo ai primi 2 episodi, ammetto che non mi sta prendendo molto D:

    Poi va be', stagione autunnale TOP, attualmente ho:
    - The Rising of the Shield Hero, vorrei sperare in un miglioramento rispetto alla seconda stagione, ma la verità è che non mi ricordo niente, chiaramente un trauma.
    - Goblin Slayer, finalmente una nuova stagione 💗
    - Spy x Family 💖💖💖
  8. .
    CITAZIONE (•GStar~ @ 12/6/2023, 18:59) 
    Iniziato That Time I Got Reincarnated as a Slime, conosciuto anche come "vita da slime" il che mi ricorda i titoli italiani di una volta :asd:
    Sono all'ep8 e la storia è praticamente un Shield hero/Overlord ma più wholesome, il protagonista per ora risulta molto più piacevole.

    Finita ora la visione fino alla seconda stagione + lo spin off full wholesome (the slime diaries) e il film.
    Buono che sia ricominciato Bleach, per ora ho in visione solo quello.
  9. .
    Iniziato That Time I Got Reincarnated as a Slime, conosciuto anche come "vita da slime" il che mi ricorda i titoli italiani di una volta :asd:
    Sono all'ep8 e la storia è praticamente un Shield hero/Overlord ma più wholesome, il protagonista per ora risulta molto più piacevole.
  10. .
    Sono entrato anche io nel club di quelli che hanno iniziato Oshi no ko.

    Ho appena visto SOLO l'episodio 1 di quasi un'ora e mezza, ma è sembrato una stagione intera, cambiando inoltre genere 3/4 volte, impressionante.
    Sapevo da alcuni meme """spoiler free""" che sarebbe stato in qualche modo devastante, ma non di questo livello, spero tantissimo si mantenga così.
  11. .
    CITAZIONE (Chiara-kun @ 30/4/2023, 00:52) 
    Grazie! :fiore:
    @Gstar @Dry, chiedo a voi che siete esperti: lo consigliate Suzume? Ovviamente, è un film e stiamo parlando di un genere diverso, rispetto al topic che avevamo iniziato. Domando per curiosità. :fiore: :bye:

    Non sono per niente esperto purtroppo 👀

    Dai commenti letti in vari gruppi Shinkai non gode di ottima popolarità in generale, però alcuni con questo sono rimasti piacevolmente sorpresi.
    Alla fine vale la regola del "guardalo e fatti una tua idea" 💖
  12. .
    Finito Nagatoro, mi è piaciuto ma è facile, ormai ho capito che è diventato il genere che attualmente mi intrattiene di più.

    Volendo comunque provare qualcosa di diverso, pescando nel cestone di "cose da iniziare" sul mio account di Tv Time, ho iniziato Overlord, sono già alla seconda stagione.
    Storia per ora senza infamia e senza lode, peccato per l'animazione: ok che è iniziato nel 2015, ma la qualità tende agli anni '00 e mi ero un po' disabituato.

    CITAZIONE (Chiara-kun @ 26/4/2023, 23:25) 
    @Dry, grazie! Lucky Star l’ho visto, era carino! Mi piacevano tanto Kagami e Konata… ho detto giusto i loro nomi? Non vorrei aver confuso il nome della madre, con quello della figlia. :grat: :bye:

    Konata è la figlia, quindi penso sia corretto.
    Fun fact: il mio account hotmail di microsoft/windows ha l'avatar di Konata da qualcosa come il 2009, dai tempi di msn, e quello rimarrà 👀
  13. .
    Iniziato Don't Toy with Me, Miss Nagatoro, il primo episodio è mortale, però già dal secondo prende una piega migliore.
  14. .
    Iniziato (e finito) Tomo-Chan is a girl!
    Piaciuto molto, buona animazione, mi ha divertito, ma 12 episodi e ha già raggiunto la fine del manga, che tristezza manco la season 2 😭
    Almeno non l'hanno tirata per le lunghe come da stereotipo, ma Misuzu alla fine è lasciata un po' in sospeso 💔
  15. .
    Magari sostiene di essere in una città vicina alla sua solo per passare come pseudo conoscente e quindi cercare di farsi accettare l'amicizia, è altamente probabile che sia una balla.
    Che poi in pratica è sicuramente lo stesso motivo per cui diventa amico di suoi amici.
    Se il tuo ragazzo non ha i tuoi stessi problemi (la sola richiesta di amicizia ti rende invalidante la giornata) gli direi semplicemente di non accettarla e andare oltre, ipotizzando abbia già il profilo privato.


    CITAZIONE (rikorisu @ 26/1/2023, 22:43) 
    ma la voglia di ammazzare chiunque questa persona sia è tanta

    Frasi che in futuro potrebbero essere implicate in un ipotetico processo NOOO SIGNOR GIUDICE NON È COME PENSA ERA PER DIRE 👀💦💦
48 replies since 28/2/2008
.
Top
Top