Votes taken by Drynwhyl

  1. .
    Nah, la quest dei beigoma poteva essere interessante se avessero inserito la possibilità di potenziare le trottole perché il buon 90% di quelle che trovi sono piuttosto inutili per battere i personaggi che ti servono per ottenere quei due. Quando poi trovi dei beigoma a tre stelle (nei dungeon finali) diventa anche troppo facile. I tre minigiochi principali (cucina, carte e appunto trottole) richiedono un certo numero di partite per reclutare 4 personaggi quindi se non ti piace quel minigame devi farlo a forza :sisi: Nel beigoma se non erro devi affrontare almeno 15 duelli :grat:

    Il reclutamento di tutti i personaggi per avere true ending c'era anche in Suikoden :sisi:

    Fatto altri progressi:

    -Affrontato una bella fase che ha richiesto tre gruppi comandati dai tre eroi del gioco. Ho dovuto affrontare 5 boss fights di cui due consecutive ma il pezzo è stato davvero bello. Ho usato questi party

    Primo, Leader: Seign

    Seign

    Ho reclutato anche Garoo e CJ e quindi ho tutto il trio dei protagonisti di Rising, e insieme sono fortissimi (hanno una combo a tre devastante). Difficile tenerli fuori dal party :fiore: Hildi è un'ottima supporter e Lam sembra una innocente vecchina ma pesta di brutto, fa spesso critico ed è velocissima :look:

    Secondo, Leader: Marisa

    Marisa

    Reyna come detto è davvero un grandioso Tank :sisi: Maureus mi fa schiattare con la sua voce (immaginate un palestrato con accento tedesco che parla Inglese :asd:) Wayve e Marisa hanno una bella combo, mentre...sì, ci sono gli Squali :sisi: E sono Squali di terra. Lilwn è tanto carina ed una buona supporter per buff e magie :sisi:

    Terzo, Leader: Nowa

    Nowa

    Un party un po' obbligato perché Garr, Mio e Lian sono obbligatori per trama ma mi piacciono e li avevo allenati (ci sono 4 slot riserva in cui inserire i personaggi di trama che ti seguono per un motivo o per l'altro e non li vuoi nel party), quindi stanno benissimo :sisi: Nelle prime battute del gioco quando avevo poche alternative erano fissi, poi con maggiori opzioni sono diventati un po' marginali nel mio party. Lian è praticamente Nanami di Suikoden II, di aspetto sono molto simili e hanno molte similitudini a livello caratteriale. Iugo ovviamente sempre personaggio fisso e Hakugin è una Shinobi velocissima che fa parecchi danni. Mio mi ha risolto una boss fight ad inizio gioco, ha una mossa speciale che può diventare una specie di Zantetsuken che in quell'occasione ha causato più di 900 di danno al boss. Però poi non si è più ripetuto :unsure: Lei ed Hakugin hanno una bella combo

    -Ho completato la storyline delle sfide di cucina e provato altri due minigames, uno simile alle corse di Chocobo e un altro di gare con barche su sabbia. E con quest'ultimo ho vinto delle gare USANDO I COMANDI DELLA TASTIERA. Per chi non lo sapesse mi trovo malissimo con la tastiera quando gioco col pc o su emulatore, ho preso un pad per il pc apposta.

    Il gioco di carte è una droga, sto cercando di battere tutti i personaggi e prendere tutte le carte personaggio.

    E spendo un sacco di soldi (del gioco) e materiali per pacchetti pieni di doppioni

    Per fortuna c'è un metodo semplice per fare un po' di soldi senza troppi problemi.

    -Sto avendo problemi con lo spazio nell'inventario, ho preso un personaggio che aumenta la capienza ma trovo davvero troppi oggetti e devo sempre scartare robe.

    -La battaglie tra eserciti sono davvero lunghe, più che altro per i tanti dialoghi. Un lavoro impressionante dare voce a più di centocinquanta personaggi, lo si nota anche durante i combattimenti casuali dove i personaggi hanno un set di battute e interagiscono tra loro durante le combo, se ricevono una cura o un buff o mentre eseguono un critico o salgono di livello alla fine dello scontro. Pure una cosa molto carina, se affronti gruppi di nemici di livello molto più basso esclameranno frasi tipo "Dov'è la sfida???" o "Non vale nemmeno la pena di sporcare la lama della mia spada" o ancora "Non credo tu abbia bisogno di me in questo scontro" :lol:

    -Ho preso un personaggio che apre un teatro all'interno della base, presente anche in Suikoden III, in cui è possibile rappresentare opere teatrali scegliendo il cast tra i personaggi reclutati.
  2. .
    Ancora un po' e questo strazio è finito, e dire che mi aspettavo una vittoria pure di misura ma non sto schifo.

    Comunque il fatto che siamo ancora terzi con un girone imbarazzante è la conferma del basso livello di questa serie A.

    • 18 punti conquistati su 45
    • ⁠2 sole vittorie nelle ultime 15 partite di campionato
  3. .
    Aggiornamento su Eiyuden:

    -Preso il personaggio "detective" del gioco, In alcuni Suikoden (precisamente 2, 3 e 5), c'era un personaggio che per una piccola somma ti rivelava informazioni sui personaggi che hai reclutato e qualche indizio su quelli da prendere. Non è propriamente un detective ma svolge più o meno le stesse funzioni. Grazie a lei ho preso due personaggi che mi erano sfuggiti.

    -Preso il fabbro e ampliato un po' la base. In questo gioco, come Suikoden, i personaggi hanno un'arma fissa che va potenziata dal fabbro, più alto è il livello maggiore sarà la cifra da spendere. Una meccanica che mi piace molto, anche perché molte armi in Suikoden avevano una storia. E non ho mai trovato una cosa simile in un JRPG che ho giocato diverso da Suikoden. In FFVII remake hanno messo quella specie di sferografia in cui puoi potenziarle così da poter usare anche la SPADA POTENS anche in endgame.

    -Il gioco presenta qualche piccolo glitch grafico e crasha in alcuni punti, niente di grave se non qualche piccolo fastidio. Una cutscene era andata in loop per dieci minuti e pensavo fosse un problema del mio pc non proprio recente e performante, ma ho letto in giro che è un problema diffuso e che ad altri è durata anche venti minuti.

    Qiuesto è il mio party attuale

    Immagine-17151487234396

    Prima linea molto GAR con Iugo (dal mio avatar si può dedurre che mi piace molto, all'inizio l'avevo messo da parte dopo averlo reclutato ma provandolo ho scoperto che è una BESTIA), Garr (uno dei primi che hai a disposizione, un ottimo tank), Yusuke (personaggio talmente fuori posto nel contesto fantasy che lo adoro, praticamente è la rappresentazione del tipico delinquent manga character, ed è pure forte), seconda fila con Aoi, un'arciera molto caparbia che ho reclutato con Iugo, uno dei tre protagonisti Nowa ed Isha, protagonista di Rising e maga potente. Tolti Garr e Nowa gli altri sono reclute opzionali, ed è sempre una soddisfazione per me riuscire ad usare personaggi presi da me e non forniti dal gioco.

    Edited by Drynwhyl - 8/5/2024, 10:42
  4. .
    Vedilo come un antipasto di Hundred Heroes, diverse meccaniche come la costruzione di città sono state messe anche lì.

    Io sto a circa trenta ore e ho preso il personaggio che permette il fast travel, c'è da fare un sacco di backtracking per recuperare i vari personaggi (sono 120 in tutto).

    Ho preso un vecchio ubriacone random con la lancia che si sta rivelando più forte di quel che pensavo

    Isha come detto cambia acconciatura

    Isha_%28Hundred_Heroes%29ù

    Inutile dire che è fissa nel party :fiore:
  5. .

    514sDR0ifxL



    Da tempo non leggevo un romanzo di Faulkner, uno dei maestri nel raccontare l'America rurale del profondo Sud di inizio Novecento. L'ultimo della sua carriera, narra la tragicomica odissea di un trio di improbabili ladri di auto e il loro viaggio a Memphis tra tante peripezie, prostitute e ferrovieri, sceriffi e allibratori, gare di cavalli e scommesse.
  6. .
  7. .
    Vabbè Avsim :rotfl: Una volta lo seguivo, poi ha davvero iniziato a stancarmi...
  8. .



    :look:
  9. .
    Che squallore.

    Comunque sì, è un fallimento ma lui sta chiaramente puntando al minimo indispensabile per me, quarto-quinto. Un fallimento perché bisognava fare uno step in avanti, puntare a fare bene in Europa. Scudetto e Coppe le ha già vinte, in caso analogo per me avrebbe fatto il compitino.

    Vista l'Inter di quest'anno il secondo posto era l'obiettivo minimo, considerando che non giocavi in Europa e quindi potevi puntare solo al Campionato.

    Ma ad Elkazz la vittoria non interessa, vuole solo i soldi.

    Ieri un brutto spot per il calcio Italiano, poi ci lamentiamo se all'estero danno due spicci per il campionato.

    "Eh ma quando giochiamo contro le big europee le buttiamo sempre fuori!!!!111", infatti dal 2011 ad oggi l'Italia ha fatto incetta di Champions...
  10. .
    Ha detto quello che ho sempre pensato: è un gestore, se gli dai i campioni o semplicemente una squadra superiore alle altre è bravo a sistemare i tasselli al posto giusto. Adesso serve qualcuno che deve costruire, e di questo non è capace. Infatti fino a Cardiff avevo davvero poco da criticare, anzi, prima della finale con il Barcellona dicevo "Conte chi?". Ma dopo Cardiff ha iniziato davvero a fare schifo sul piano del gioco.
  11. .
    Gioco veramente carino, una via di mezzo tra jrpg e platform a scorrimento.

    Io sto andando avanti con Eiyuden e ho già incontrato un paio di personaggi di Rising :sisi:

    Per adesso mi sta piacendo parecchio, vedo tanti richiami a Suikoden.
  12. .
    Pure io penso ad un pareggio.

    Sento Palladino come piano C, perché a quanto pare Motta avrebbe dato la parola ma non c'è nessun contratto.
  13. .
  14. .
    Ci ho giocato una mezz'oretta e per me promette piuttosto bene. Mi fido del Maestro :fiore:
  15. .
2480 replies since 14/1/2008
.
Top
Top