Votes given by Yuzan

  1. .
  2. .

    Lo straniero, scritto da Albert Camus
    9788845277634_0_536_0_75

  3. .
    Per la serie "Non l'hai letto?!" o "Libri da leggere nella vita", nelle ultime settimane ho letto:
    Uno, nessuno e centomila. (Pirandello)
    Riletto in realtà, perché è uno di quei libri assegnati a scuola (difatti l'avevo già in libreria). Non sono mai stato un gran lettore e spesso a quell'età "leggevo senza leggere". Il libro ha dato una forma un po' più definita a quelle mie pippe mentali sulla percezione che ho di me stesso, del mio vivere e su come questo venga visto dagli altri.
    1984 (George Orwell)
    Famoso romanzo distopico sul totalitarismo. Scenari inquietanti per una visione altrettanto oscura del futuro.
    Un messaggio forte ed attuale sui regimi totalitari ed il potere della manipolazione dell'informazione.
    Non viviamo negli "Appartamenti Vittoria", ma un potenziale teleschermo l'abbiamo in tasca ormai tutti.

    Ora devo iniziare: Neuromante (William Gibson).
    Mentre leggevo la bibliografia sul risvolto del libro mi sono accorto che è stato pubblicato nel 1984 :hachiface:
  4. .
  5. .
    C'è chi lo ha fatto e chi mente

    71mafH-9jxL._AC_UF1000,1000_QL80_
  6. .
    Ri-completato Final Fantasy VI. Meglio di quanto ricordassi.

    Storia vecchio stampo ben fatta, ottimi personaggi, una delle colonne sonore migliori di Uematsu a mio avviso...oltretutto, rispetto a tutti i FF che ho giocato, apprezzo che resti un fantasy come piace a me senza sforare troppo nello steampunk.

    Alcuni momenti un po' grezzi per via delle meccaniche dell'epoca, ma nulla di brutto. Volevo usare personaggi che non ho mai approfondito, ma alla fine il mio party conclusivo è sempre Terra-Celes-Edgar-Cyan.

    Credo di aver concluso tutte le side quests e battuto gli otto Draghi.

    Incuriosito da un paio di post precedenti (credo del buon Yuzan ) ho deciso di iniziare Ghost of Tsushima. La prima impressione è molto buona.

    Grafica spettacolare, combattimenti divertenti, si può pure andare a cavallo, c'è anche un po' di stealth che non è esattamente my cup of tea (leggasi: faccio abbastanza schifo) però ogni tanto mi piace uscire dalla comfort zone :look: Ci sono tante quest e cercherò di farle tutte.

    Ovviamente sto giocando con l'audio in Japanese.

    Contesto storico molto interessante per me, qualche anno fa ho letto l'intera saga di Conn Iggulden dedicata a Gengis Khan e alla nascita dell'impero Mongolo :sisi:

    In contemporanea sto giocando pure il remake di Resident Evil 4, li alterno :sisi: Il 4 originale fu un vero shock: più action, niente Umbrella e zombie nel senso stretto, il mercante, le tamarrate come il calcio rotante di Leon :asd: Però era molto divertente.

    In questo remake vedo che Ashley è decisamente meno ragazzina rompiballe, chi la scorda quella voce spaccatimpani che aveva nell'originale?

    Però preferisco la voce originale del mercante.

    Ricordo ancora i nemici che ti urlavano robe del tipo "UN FORASTERO!!!!" "MATALO!"

    Oh, Ada sempre tamarra con i tacchi a spillo sulle rocce :rotfl: Almeno non ha gli occhiali da sole di notte come nel remake del 2, sta cosa mi triggerava troppo :rotfl:

    Edited by Drynwhyl - 29/2/2024, 06:42
  7. .
    Ultimamente non leggo molto. In compenso, ascolto podcast, soprattutto in lingua inglese. Alcuni, addirittura, letti in stile asmr, per addormentarmi. I miei preferiti del momento sono i racconti horror. Mi ricordano molto il modo in cui trascorrevo la notte di Halloween, assieme alle mie amiche, da bambina. Alcuni, fra i più ascoltati, sono: “la Llorona”, “night shift”, “Bloody Mary” e “ the last call”. Tra questi, il mio preferito è, sicuramente “la Llorona”. Antica leggenda messicana che, sono sicura, la maggior parte delle persone conosce.📚 :fiore: :bye:
  8. .
    Ho letto un altro manga dell'autore, sempre di arti marziali, a volte non riuscivo a capire da che lato guardare.

    Se non sbaglio il mangaka è padre dell'autrice di Beastars.
  9. .
    Sto giocando a: Legend of Zelda: a link to the past
  10. .
  11. .
  12. .
  13. .
  14. .

    jpg



    Quarto capitolo della serie. Il terzo si è concluso in maniera molto sorprendente dato che la storia ha preso una piega inaspettata. Qui le cose si fanno davvero succose perché diversi altarini vengono parzialmente portati a galla. Un nuovo cambio di prospettiva e un lasso temporale che copre circa tre secoli in questo volume. Un nuovo tipo di personaggio si fa avanti...la copertina è davvero figa.

    Con questo avrò finito i volumi che ho a disposizione, nella collana ne sono stati pubblicati altri tre. La pubblicazione italiana è piuttosto strana, i primi quattro (quelli che ho) sono usciti tra il 2002 e il 2004, il quinto nel 2011, il sesto e il settimo l'anno scorso. Mi sto già prodigando per recuperarli :sisi:

    Una decina di giorni fa ho preso qualche altro urania :look:

    SPOILER (click to view)
    IMG_20240108_171431


    Per 20 euro complessivi di spesa posso ritenermi soddisfatto :sisi:
  15. .
    Zorro la leggenda ⭐️⭐️
    Stargate ⭐️⭐️⭐️
96 replies since 22/12/2022
.
Top
Top