Votes given by Maiko.Shiroyasha

  1. .

    On-Gaku: Our Sound


    INFORMAZIONI
    Titolo originale:音楽
    Titolo italiano://
    Studio://
    Regia:Kenji Iwaisawa
    Soggetto:Hiroyuki Ōhashi
    Sceneggiatura:Kenji Iwaisawa
    Musiche:Wataru Sawabe
    Genere:Commedia, Musica, Slice of Life
    Anno:2020
    Durata:1h 11m
    Distribuzione://
    Editore italiano://
    Trama
    Un gruppo di teppisti decide di fondare una band, ma nessuno di loro ha mai avuto a che fare con uno strumento prima di allora.


    Questo film è stato uno spasso, proprio lo stile comico che piace a me. I disegni poi rendono benissimo l'atmosfera demenziale e surreale di quest'opera, che ha i suoi momenti da feels verso la fine con lo stile tipico di una serie di delinquenti. Per quanto mi riguarda, uno dei migliori film anime che abbia visto.
  2. .
    È proprio il teasing manga che trovo inutile, soprattutto se non ha niente come contorno (cioè quasi sempre) e mostra sempre le stesse cose: protagonista inutile e dalla personalità di un calzino bucato x gal con quell'orrido dentino
  3. .
    QUOTE (sbrodolaire @ 27/3/2021, 17:04) 
    ciao sono sbrodolaire :bye: benvenuta :fiore:

    di solito chiedo "che musica ascolti?" ma mi hai preceduto quindi ti auguro buona permanenza :hero:

    *sad sbrodolaire noises*
  4. .
    7b45fe5325e328afefa48d17d9e2595e
  5. .

    MARS
    abbraccio4


    MANGA
    Titolo originale:Mars
    Titolo italiano:Mars
    Storia:Fuyumi Souryo
    Disegni:Fuyumi Souryo
    Target:shōjo
    Genere:romantico, drammatico, psicologico
    Anno:1996
    Editore giapponese:Kōdansha
    Numero tankbook
    (Giappone):
    15 (completa) + 1 (speciale)
    Editore italiano:Star Comics
    Numero Tankbook
    (Italia):
    15 (completa) + 1 (speciale)
    Prezzo:8,00 €
    Trama
    Kira Aso è una ragazza timida e tende a isolarsi dal mondo che la circonda, mentre Rei Kashino è un ragazzo che vive senza regole, seguendo l’impulso del momento. Queste due anime, attirate dal dio della guerra Mars, s’incontrano e iniziano a emergere dalle tenebre della propria solitudine, avanzando verso una nuova luce…(Fonte: starcomics.com)



    Ho visto che non c'è una discussione su Mars... è un manga un po' vecchio, che personalmente ho adorato durante l'adolescenza e riscoperto recentemente in tempi di pandemia. Non ne è mai stato tratto un anime, ma è stato realizzato un drama taiwanese (non molto ben riuscito a mio parere).

    Edited by Drynwhyl - 25/2/2021, 15:55
  6. .
  7. .
    Ma bentornata, forse non ci siamo mai visti prima ma io sono Dry :bye:
  8. .
    Ciao a tutti, il mio nome è Matteo! Ho abbandonato i forum da tempo e mi è tornata voglia di parlare con persone come me, con questa strana passione per il mondo degli anime e manga.
    Colleziono serie da anni, prediligo storie romantiche/drammatiche, anche se vario su un pò tutti i generi!
    Il mio anime preferito è Monogatari Series.
    Il mio manga preferito Video Girl Ai.
    Spero di trovare bella gente con cui confrontarmi spesso!
    CIAUUUUU
  9. .
    Benvenuta e buona permanenza, io sono Dry e a malapena so disegnare gli uomini bastoncino quindi ti faccio i complimenti per il tuo lavoro :bye:

    E non preoccuparti di essere un rudere, una catapecchia o un sito archeologico, come diceva Jim Morrison "You can enjoy anime e manga even if you are older than dirt" :sese:
  10. .
    Grazie :hearteyes:
    Le serie che mi hanno maggiormente ispirato sono queste qui: Inuyasha, FullMetal Alchemist e Cowboy Bepop!
    poi ovviamente adoro tantissime altre serie, ma fare una lista è quasi impossibile :ninja:
  11. .
    Raccolta di immagini ad alta qualità dello Studio Ghibli, pubblicate direttamente da loro. :hearteyes:

    www.ghibli.jp/info/013344/

    Enjoy. :dance:
  12. .
    Comunque si vede che per Vinland Saga hanno deciso di spenderli due Yen in più...
    Già Torches era bella ma anche questa spacca mica male.

    Vinland Saga Ed #2 | Milet - Drown

  13. .
    Basta cliccare sulla faccina che fa così ---> :sisi: sopra il post di un utente per dare un +1 :sisi:

    Puoi dare un solo +1 per post e solo ai post degli altri utenti :sisi:

    Con l'altra --> :nono: dai un -1, ma quelli valgono solo se dati dai membri dello staff :smoke:
  14. .
    Benvenuto :bye:

    La concezione del cartone animato come prodotto per bambini è effettivamente molto diffusa e non se ne può fare una colpa. Molti prodotti sono diretti proprio ad un pubblico giovane o in piena adolescenza, ma altrettante opere trattano argomenti più adulti ed è quindi riduttivo etichettare tutto il medium come “per bambini”.
    Mi sembra molto bello che tu li stia guardando con le tue figlie, ti consiglierei di continuare anche con gli altri film dello Studio Ghibli (Il castello errante di Howl, Porco Rosso, Principessa Mononoke [magari il vecchio doppiaggio, che il nuovo è un po’ fraintendibile] etc.)
  15. .
    Ciao a tutti
    sono appena arrivato, sono un pò (parecchio) grandicello d'età, spero di non essere troppo vecchio per questo forum. :rotfl:
    La mia è una vicenda particolare: i ricordi dei cartoni animati per me sono fermi a quando ero bambino, nei mitici anni Ottanta, e guardavo Goldrake, Mazinga Z e Capitan Harlock sulla Rai al pomeriggio, prima di scendere a giocare a pallone con gli amici.
    All'epoca le trasmissioni iniziavano alle 17 ed esistevano pochi canali.
    Andavo pazzo per Rocky Joe che addirittura davano su Rete 4 alle 8 della sera, quando ancora la rete non era stata acquistata da Berlusconi.
    Ricordo le belle emozioni che provavo, quel senso struggente di nostalgia, di malinconia, di avventura, di meraviglioso, che quei disegni animati, forse ancora rozzi ma densi di sentimento, riuscivano a trasmettermi. Sognavo letteralmente ad occhi aperti. Le sigle poi erano tutte belle e davano ancora più magia a quei mondi fantastici. Ce n'era una molto struggente di un cartone ambientato nella preistoria, con un ragazzo armato di lancia che cacciava un tirannosauro, non rammento però il titolo.
    Guardavo sempre l'Uomo tigre, Lupin III, Tyltyl Mytyl e l'uccellino azzurro, il fantastico mondo di Paul, la principessa Zaffiro, Galaxy Express 1999, La regina dei mille anni, Forza Sugar, Gaiking, Daitarn III, Devilman, e tanti altri che non ricordo più.
    Quindi mi sono appassionato all'anime forse più bello di tutti i tempi, Conan il ragazzo del futuro, col mitico Capitano Deis, un grandissimo personaggio!
    Verso i 14-15 anni l'ultima passione prima di smettere del tutto: Ken il guerriero, su Junior TV.
    Poi crescendo mi sono dedicato a passioni più da grande, diciamo.
    Fino a quest'estate. Quando ho capito che gli anime sono cosa da bambini solo nella sottocultura provinciale dell'italiano medio.
    Quest'estate, come dicevo, mi è piombato addosso per caso Your Name. di Makoto Shinkai. Una rivelazione. Non ho pianto per dignità.
    Non pensavo che un film d'animazione potesse arrivare a quelle vette.
    Riaccesa la passione, ho pensato di recuperare qualche altro titolo nel poco tempo che ho disposizione tra famiglia e lavoro, accorgendomi che su Netflix e Prime Video c'è un sacco di roba; tutto però molto diverso dai cartoni che ricordavo.
    Così, con le mie figlie abbiamo visto La forma della voce, 5 cm al secondo, La città incantata, poi alcune serie come Evangelion, The promised neverland, Toradora.Tutti anime stupendi. Attualmente con mia figlia più piccola di 9 anni stiamo seguendo Sword Art Online, che pure ci sta prendendo parecchio.
    Un gioiello la colonna sonora finale della seconda parte della prima serie, e parlo da metallaro. :hearteyes:
    Che dire ancora, sto seguendo siti come Animeclick per orientarmi in questo mondo per me nuovo e vastissimo, come detto diverso dai cartoni animati cui ero abituato da piccolo, e recuperare qualche consiglio su cosa guardare. Non escludo di comprare più in là pure qualche manga, io che sono fermo ai fumetti di Dylan Dog e Martin Mystere.
    Sono sicuro che anche questo forum, che ho visto essere ricchissimo di contenuti e che pian piano esplorerò, mi sarà d'aiuto,
    e abbiate pazienza se non capisco subito come funzionano le cose in questo mondo, ripeto, per me nuovo.
    Un saluto a tutti voi!

    Edited by Derek Wildstar - 19/10/2020, 14:49
273 replies since 14/9/2015
.
Top
Top